― Advertisement ―

spot_img

Roma vs Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la semifinale di andata di Europa League 2023/2024. Sulla strada dei giallorossi verso la seconda finale consecutiva della competizione ci sono...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSami Khedira: il tedesco lascia il calcio

Sami Khedira: il tedesco lascia il calcio

Una stella del calcio tedesco dice ufficialmente stop. L’ ex centrocampista di Juventus e Real Madrid, Sami Khedira, attualmente in forza all’Hertha Berlino, ha annunciato il suo ritiro a 34 anni. La partita di sabato prossimo contro l’Hoffneheim sarà l’ultima della sua carriera.

Sami Khedira: perché ha scelto di ritirarsi?

Probabilmente i tanti infortuni che lo hanno accompagnato da un paio d’anni a questa parte lo hanno convinto a prendere questa decisione, certificata dalle otto presenze collezionate in questa stagione senza mai giocare interamente un match. .

Le parole di Khedira

È stato lo stesso centrocampista tedesco a confermare il suo ritiro in conferenza stampa: “Esattamente 14 anni fa festeggiavo la conquista del campionato con lo Stoccarda. È stata una giornata meravigliosa. Oggi è molto difficile personalmente per me, perché la mia carriera calcistica si concluderà sabato alle 17.15. È un passo piuttosto difficile, ed è difficile per me parlarne, ma è la decisione giusta. 15 anni nel calcio professionistico hanno lasciato il segno e devo giudicare onestamente ciò che posso e non posso fare. Alla fine, la gratitudine per tutto ciò che ho potuto provare è più forte di tutto.

La carriera di Sami Khedira

Ha giocato 77 partite in Nazionale facendo parte della spedizione che vinse i Mondiali in Brasile nel 2014. Con i club, ha vinto una Champions League nel Real Madrid e cinque scudetti nella Juventus. Ha inoltre conquistato il titolo di Bundesliga con lo Stoccarda nel 2007.

Khedira lascia la Juventus e va all’Hertha Berlino