― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGp Monaco F1: le dichiarazioni dei piloti Alfa Romeo

Gp Monaco F1: le dichiarazioni dei piloti Alfa Romeo

Il 23 Maggio andrà in scena il Gp Monaco F1 dove i piloti punteranno il tutto per tutto per raccogliere i punti ed entrare nei primi posti. L’Alfa Romeo Sauber ha nel suo team i piloti Raikkonen e Giovinazzi pronti a darsi battaglia per rincorrere la Williams e provare a fare punti. Vasseur ha parlato di questa sfida che dovrà essere gareggiata con lucidità e spirito di sacrificio, andando oltre ai propri limiti.


Mick-Schumacher: è privo dalle critiche social


Gp Monaco F1: che cosa ha detto Frédéric Vasseur?

Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport ha detto: “Ci dirigiamo a Monaco, un luogo che è quasi sinonimo di Formula 1, pronto a dare spettacolo. Abbiamo visto nelle ultime settimane di poter essere competitivi e questo fine settimana potrebbe offrirci un’altra opportunità per fare bene. A Monaco tra tutti i posti, avere un weekend impeccabile è fondamentale: la posizione in qualifica conta più che altrove e ogni errore che costa la posizione in pista è pagato a caro prezzo. Dovremo dare il massimo per portare a casa il risultato che stavamo cercando”.

Che cosa ha detto Raikkonen e Giovinazzi?

Kimi Räikkönen ha dichiarato: “Monaco è una pista impegnativa per i piloti, anche se tutto ciò che accade in background non ci riguarda molto. Quando sei nell’abitacolo, è un weekend come un altro. Hai bisogno di fiducia in questo posto se vuoi fare un buon giro, devi fidarti della tua macchina e di te stesso perché devi usare ogni pezzo di pista fino ai muri. È facile sbagliare e anche un piccolo può avere grandi conseguenze: allo stesso tempo, questo può dare opportunità perché sono tanti gli elementi che possono scuotere l’ordine domenica”.

Antonio Giovinazzi ha detto: “Di tutti i fine settimana dell’anno, questo è uno dei più speciali. C’è un’atmosfera diversa in città e, con la maggior parte dei piloti che conoscono il posto così bene, c’è un’ulteriore sfida nel mantenere l’attenzione verso la pista e solo la pista. È decisamente un weekend diverso dal solito. Ho corso qui solo una volta in Formula 1, ma conoscevo la pista dalla mia esperienza nelle formule junior ed è un grande test per il pilota. Dobbiamo essere pronti a sfruttare al meglio ogni opportunità e massimizzare il potenziale della nostra vettura. Non si sa mai cosa può succedere durante una gara qui”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1