― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaVfB Stuttgart-Arminia Bielefeld: probabili formazioni

VfB Stuttgart-Arminia Bielefeld: probabili formazioni

Oggi sabato 22 maggio alle 15:30 si gioca VfB Stuttgart-Arminia Bielefeld. Ecco cosa dobbiamo sapere prima della partita dell’ultima giornata di Bundesliga.

VfB Stuttgart-Arminia Bielefeld: a che punto sono le due squadre?

Kalajdzic ha segnato 11 dei suoi 16 gol in Bundesliga dall’inizio dell’anno. Sosa è il secondo miglior fornitore tra i difensori della Bundesliga in questa stagione, dopo Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Lo Stoccarda è alla terza serie di vittorie consecutive di due partite della stagione, ma non ha collezionato tre vittorie consecutive nella massima serie da febbraio-marzo 2018. Con quattro gol e due assist ciascuno, Ritsu Doan e Fabian Klos hanno messo le mani nel 50% dei 24 gol segnati dall’Arminia finora in campionato in questa stagione. L’Arminia ha ottenuto sei punti in cinque partite in trasferta con Kramer (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta). Il Bielefeld ha vinto solo una volta su 20 partite a Stoccarda in tutte le competizioni – un 3-2 nella stagione della Bundesliga 1981/82 – sette pareggi e 12 sconfitte.

VfB Stuttgart

Sosa ha trovato la migliore forma in carriera durante il Rückrunde, grazie a sette dei suoi nove assist stagionali, tra cui cinque per il capocannoniere Sasa Kalajdzic. La combo croato-austriaca ha contribuito a garantire che lo Stoccarda non possa finire sotto il 10 ° posto, anche se potrebbe ancora salire al settimo e conquistare l’ultimo posto europeo rimasto. Perché ciò accada, Die Schwaben deve battere Bielefeld, sperando che il Borussia Mönchengladbach non vinca contro il Werder Bremen e che l’Union Berlin perda contro l’RB Leipzig. Se il Gladbach non vince e l’Unione pareggia, il VfB deve vincere con almeno tre gol. In entrambi gli scenari, gli uomini di Pellegrino Matarazzo dipendono dal fatto che il Friburgo non abbia battuto l’Eintracht Frankfurt di due gol in più rispetto al proprio margine di vittoria. Il centrocampista giapponese Wataru Endo ha incarnato lo spirito collettivo dello Stoccarda, ma il gold standard della Bundesliga per le sfide vinte (476) manca l’ultimo giorno dopo aver ritirato il suo quinto cartellino giallo della campagna nella vittoria sul Gladbach. Il capitano Gonzalo Castro dovrebbe entrare per VfB Stuttgart-Arminia Bielefeld, la sua ultima partita con il club, mentre Pascal Stenzel è in linea per sostituire il difensore per l’infortunato Konstantinos Mavropanos, prestatore dell’Arsenal. Il debuttante della stagione Silas Wamangituka si sta ancora riprendendo da un’operazione al legamento del ginocchio.

Arminia Bielefeld

Il Bielefeld ha chiuso con 10 punti di vantaggio sullo Stoccarda in testa alla Bundesliga 2 la scorsa stagione, ma ha trascorso l’intera prima stagione alla grande dopo una pausa di 11 anni guardandosi nervosamente alle spalle. È ancora così, nonostante una serie di due vittorie e quattro pareggi negli ultimi sette round di partite. Frank Kramer ha dato alla squadra un passaggio in più di un modo da quando ha sostituito Uwe Neuhaus come allenatore a 12 partite dalla fine – hanno messo due punti inestimabili e il Brema in caduta libera, tra loro e il Colonia penultimo – ma la prospettiva di un ritorno immediato al secondo livello rimane. Fortunatamente, il loro destino è nelle loro mani. Bielefeld – 15 ° all’inizio della partita – sarà al sicuro se vincerà e / o eguaglierà i risultati di Brema e Colonia rispettivamente contro Gladbach e Schalke retrocesso. Kramer and Co. dovrà farlo senza lo squalificato terzino sinistro Anderson Lucoqui, ma Jacob Laursen è un’alternativa provata. In caso contrario, Bielefeld potrebbe schierarsi come hanno fatto nell’1-1 dello scorso fine settimana contro l’Hoffenheim.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni VfB Stuttgart-Arminia Bielefeld

Stoccarda: Kobel – Stenzel, Anton, Kempf – Massimo, Karazor, Castro (c), Sosa – Förster, Didavi – Kalajdzic
Fuori: Coulibaly (ginocchio), Endo (squalificato) Gonzalez (non incluso), Klimowicz (inguine), Mangala (coscia), Silas (ginocchio)
In dubbio: Cisse (ginocchio), Egloff (non incluso), Mavropanos (muscoloso)
Allenatore: Pellegrino Matarazzo

Bielefeld: Ortega – Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen – Okugawa, Prietl, Maier – Doan, Klos (c), Voglsammer
Fuori: Lucoqui (sospeso)
In dubbio: –
Allenatore: Frank Kramer