Dopo che il valzer o meglio il tango delle panchine di Serie A si sta per concludere il tecnico Gianpiero Gasperini della Dea o per meglio dire l’Atalanta prepara il terreno per la nuova stagione che partirà ad Agosto. L’allenatore e il team stanno decidendo le mosse per il mercato in entrata e in uscita. I blucerchiati stanno diventando una realtà importante per la Serie A. L’Atalanta dovrà però cedere alcune pedine dal costo oneroso.
Milan, super colpo Champions con Kessié: l’Atalanta chiude terza
Gasperini Dea: l’allenatore cerca di sistemare la rosa
C’è stato un lungo confronto con la proprietà Percassi anche negli ultimi giorni sulla direzione da prendere. L’obiettivo sarà quello di confermarsi ad alti livelli cioè ai livelli delle ultime stagioni. Obiettivo che potrebbe passare anche per una importante ristrutturazione della rosa. Da Ilicic a Gosens passando per Zapata e Muriel e Gollini: tanti infatti i giocatori che potrebbero partire con la giusta offerta. Tutti giocatori che a Bergamo hanno caratterizzato un ciclo importante e che la Dea con la giusta offerta economica e col giusto sostituto potrebbe dar via con l’assenzo di Gasperini anche se su Gosens Gasperini non è sicuro di volerlo cedere. Tecnico al lavoro per far si che l’Atalanta possa continuare a competere ad alti livelli anche i prossimi anni.
Gosens: Gasperini non vuole che il giocatore vada via
Gosens ha dimostrato il proprio valore tra prestazioni reti e passaggi decisivi: 12 gol e 8 assist complessivi, numeri incredibili per un giocatore a tutta fascia. Il mercato però incombe e le pretendenti non mancano. I nerazzurri chiedono 40 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative e non hanno nessuna intenzione di abbassare le richieste: in caso di partenza di Gosens la famiglia Percassi cercherà di ottenere il massimo dall’operazione. La situazione resta comunque delicata molti club hanno sondato il terreno per il calciatore.
Le richieste economiche per il momento frenano le pretendenti in un calciomercato al ribasso l’obiettivo è quello di spendere il meno possibile anche per un giocatore al top della forma. Lo stesso Gosens ha manifestato la propria intenzione di lasciare l’Atalanta soltanto in caso di offerte dalla Germania. L’obiettivo è quello di tenerlo un altro anno a Bergamo, lo stesso Gasperini salvo clamorose offerte difficilmente lo lascerà partire a cuor leggero. Gosens dunque non si muove almeno per il momento. Per convincere i nerazzurri servono motivazioni solide altrimenti ogni offerta verrà rispedita al mittente.
Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC