Alpine e il GP di Monaco che poteva andare meglio. Sì, perchè il Gran Premio di Montecarlo è uno dei più caratteristici della Formula Uno. Non solo perchè è un circuito cittadino ma anche perchè è molto complicato e pieno di insidie. È una “pista” che mette a dura prova i piloti e che delinea una classifica che a volte stupisce. Ad esempio Hamilton in settima posizione.
Alonso dubbi: poca velocità alle qualifiche di Monaco
Alpine e il GP di Monaco: cosa ne pensa Budkowski?
Il Gran Premio di Monaco sarebbe potuto andare sicuramente meglio per il team Alpine. I piloti Ocon e Alonso si sono classificati nono e tredicesimo, rispettivamente. Il secondo direttore esecutivo della squadra, Marcin Budkowski, ha commentato in questo modo il GP: “Potrebbe essere andata peggio. Sfortunatamente, i nostri concorrenti hanno sfruttato al meglio la gara, soprattutto quelli che erano dietro di noi e che stavano facendo ancora più punti perché due dei leader si sono ritirati. Il campionato è faticoso. È stato un brutto weekend per noi, onestamente.
Da giovedì abbiamo faticato con il ritmo e soprattutto con la temperatura delle gomme. E anche se abbiamo recuperato un po’ con Esteban in qualifica. È infatti riuscito a qualificarsi in una posizione decente, la macchina in quella fase non era predisposta per le gomme che funzionavano. Quindi, nel complesso, è stato un fine settimana da dimenticare. Ci sono ancora molte cose da migliorare”. Anche la scuderia Alpine deve quindi analizzare e studiare tutti i dati a disposizione per farsi trovare pronta al GP dell’Azerbaigian.