Si avvicinano finalmente gli Europei e a breve andranno in scena anche le ultime amichevoli tra le nazionali. Una di queste è proprio Croazia Armenia. I croati sono stati inseriti nel gruppo D con Inghilterra, Repubblica Ceca e Scozia. Gli armeni invece non faranno parte del torneo.
La gara si giocherà presso il Gradski stadion Velika Gorica di Gorica il primo giugno 2021 alle ore 20,00.
Come arrivano le squadre?
I padroni di casa hanno ottenuto un successo nell’ultima gara valida per le qualificazioni mondiali per Qatar 2022. La vittima è stata Malta e il risultato è stato alquanto rotondo: un secco 3-0 firmato Perisic, Brekalo e Modric. Nel proprio raggruppamento i croati sono primi con sei punti, a pari merito con la Russia.
Anche l’Armenia è reduce da un importante vittoria in chiave qualificazione mondiale. Contro la Romania infatti è arrivato un successo con il risultato di 3-2. Una piacevole sorpresa, dato che gli armeni sono primi a 9 punti nel proprio gruppo. Davanti alla Macedonia e addirittura alla Germania.
L’esito di questa gara pare scontato, la Croazia ha decisamente più qualità rispetto agli armeni.
Croazia Armenia: probabili formazioni
Dalic dovrebbe schierare un 4-2-3-1. Livakovic tra i pali e linea difensiva che potrebbe vedere all’opera Juranovic, Vida, Caleta-Car e probabilmente Gvardiol. In mediana Modric o Badej, ma cambia poco viste le importanti alternative presenti. Sulla trequarti Perisic, Vlasic e Orsic. In attacco il riferimento dovrebbe essere Budimir.
Stesso modulo anche per l’Armenia, che non avrà a disposizione Henrikh Mkhitaryan. In porta dovrebbe giocare David Yurchenko. Davanti a lui ci saranno probabilmente Chalisher e Voskanyan. Sulle corsie esterne spazio a Hovhannisyan e Khachumyan. In mediana probabilmente Muradyan e Ghazaryan. I tre tenori dovrebbero essere Davydian, Shaghoyan e Shaghoyan. Infine in avanti ci dovrebbe essere Adamyan, attaccante dell’Hoffenheim.