Fernando Alonso incorona George Russell. Al termine del gran premio di Monaco, il pilota spagnolo ha scambiato il suo casco con quello del britannico. Russell ha ringraziato il due volte iridato postando lo scatto sui social.
Brundle: “Leclerc è soggetto a gravi errori”
Alonso: Russell vincerà con Mercedes?
Un momento che George Russell farà fatica a dimenticare. Al termine del gran premio di Monaco, il pilota britannico della Williams ha scambiato il suo casco con il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Il pilota spagnolo dell’Alpine è tornato in Formula Uno dopo tre stagioni di assenza. Alonso ha commentato così l’incontro con il giovane pilota: “George, sei un grande! Sarai un futuro campione del mondo“. Parole mai banali quelle dello spagnolo che ha esaudito un piccolo sogno della probabile futura guida della Mercedes.
Il futuro di Alonso sembra essere infatti ben definito al contrario di quello del britannico. Il 2022 vedrà lo spagnolo correre ancora con la scuderia francese dell’Alpine mentre Russell spinge per prendere definitivamente il posto di Valtteri Bottas in Mercedes. Il team principal del team anglo-tedesco, Toto Wolff, è un estimatore di Russell e la prossima stagione potrebbe segnare il definitivo approdo nella scuderia dominatrice dell’era turbo-ibrida. Russell ha postato lo scatto con Alonso anche sui suoi profili social, ringraziando l’ex Ferrari, Renault e McLaren: “Questo significa molto. Grazie, leggenda“.
Sito ufficiale F1.com