Nell’anticipo delle 18, del sabato, finisce 2-2 tra Spal e Cagliari. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio, ma la reazione degli ospiti è immediata e, in tre minuti, i sardi trovano il pari. Non cambia nulla, a livello di classifica, per le due squadre. I ferraresi rimangono 15esimi, mentre il Cagliari è ancora un punto avanti a loro, al 14esimo posto.
FORMAZIONI.
SPAL: 3-5-2
Gomis
Felipe, Vicari, Cionek
Fares, Missiroli, Valdifiori, Schiattarella, Lazzari
Petagna, Antenucci
ALL. Semplici
A disposizione: Costa, Djourou, Bonifazi, Paloschi, Floccari, Kurtic, Simic, Vitale, Viviani, Dickmann, Thiam
CAGLIARI: 4-3-1-2
Cragno
Padoin, Romagna, Ceppitelli, Srna
Barella, Bradaric, Ionita
Castro
Pavoletti, Joao Pedro
ALL. Maran
A disposizione: Rafael, Faragò, Aresti, Cigarini, Pisacane, Cerri, Andreolli, Sau, Pajac, Dessena
PRIMO TEMPO. La partenza dei padroni di casa è perfetta. Al 3′ minuto Petagna va in goal staccando di testa sul cross di Lazzari. Il Cagliari sembra accusare il colpo e non riesce a tenere il possesso di palla. La Spal è ordinata, fa gioco e non concede pericoli agli avversari. Il primo tempo si chiude sull’1-0.
SECONDO TEMPO. Nella prima fase della ripresa le due squadre non creano molti pericoli. Questo equilibrio dura fino al 71′, quando la Spal trova il raddoppio. Questa volta è Antenucci a segnare. Lazzari va ancora via sulla destra e serve, a centro area, il numero 7, che finta e poi calcia verso la porta e batte Cragno. Questa volta, il Cagliari reagisce subito al goal e, al 73′, accorcia le distanze. Pavoletti stacca di testa sul corner calciato da Srna e mette la palla alle spalle di Gomis.
Gli ospiti sfruttano il momento e, dopo 3 minuti, trovano anche il goal del pareggio. Padoin mette la palla in mezzo, da sinistra, e trova Ionita che controlla e calcia rasoterra, ristabilendo la parità in campo. Dopo questo episodio, le due difese non concedono più grandi occasioni. La partita finisce 2-2 con un’incredibile rimonta dei sardi.
TABELLINO.
GOAL: 3′ Petagna, 71′ Antenucci, 73′ Pavoletti, 76′ Ionita
CAMBI.
SPAL: 54′ Kurtic per Valdifiori, 59′ Simic per Felipe, 69′ Bonifazi per Vicari
CAGLIARI: 66′ Sau per Bradaric, 88′ Faragò per Joao Pedro, 92′ Dessena per Castro
AMMONITI.
SPAL: Felipe, Valdifiori
CAGLIARI: Barella, Castro, Sau, Ionita