― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers - Celtic - probabili formazioni

Rangers – Celtic – probabili formazioni

Rangers e Celtic si affrontano domenica 7 aprile a Ibrox per il terzo derby Old Firm della stagione in un incontro potenzialmente decisivo per il titolo.

In uno degli Old Firm più importanti degli ultimi anni, i Rangers sono ancora in vantaggio nonostante abbiano iniziato il weekend in seconda posizione, ma il Celtic ha vinto entrambi gli incontri finora in questa stagione. Il calcio di inizio di Rangers – Celtic è previsto alle 13

Anteprima della partita Rangers – Celtic a che punto sono le due squadre

Rangers

Questa stagione ha prodotto probabilmente la corsa al titolo più affascinante degli ultimi anni in Scozia, con entrambe le squadre che hanno perso punti più spesso che in qualsiasi altra campagna recente.

Entrambe hanno vinto due volte in campionato, dopo che un fine settimana straordinario all’inizio di marzo le ha viste perdere, e anche se il Celtic è in testa, i Rangers hanno ancora una partita cruciale in mano.

Alla vigilia del fine settimana, e a soli due turni dalla fine della Premiership, il Celtic ha 74 punti e i Rangers 73. La squadra di Philippe Clement andrà a Dundee nel prossimo turno infrasettimanale.

Ciò significa che una vittoria in casa e una vittoria contro il Dundee porterebbero i Rangers a cinque punti di distanza con sole sei partite della stagione da giocare, un vantaggio che molti considererebbero inattaccabile.

La vittoria per 3-1 contro l’Hibernian nel fine settimana significa che Clement può ottenere qui la sua 20ª vittoria in campionato alla guida dei Rangers, dopo appena 23 partite.

I Rangers hanno bisogno di un rapido cambio di fortuna in questo incontro, poiché hanno vinto solo uno degli ultimi nove derby dell’Old Firm, perdendone sei.

Potrebbe essere la prima volta che i Gers perdono i primi tre scontri dell’Old Firm di una stagione da 20 anni a questa parte, e il record di vittorie di Brendan Rodgers, che ne ha vinti 12 su 15 alla guida del Celtic, darà agli ospiti molto ottimismo.

Celtic

Finora, però, il Celtic ha perso sette punti nelle 10 partite giocate nel 2024, cosa che negli ultimi anni non si è mai vista da queste parti.

Dopo la sconfitta dei Rangers in casa contro il Motherwell il mese scorso, perdere a Hearts il giorno successivo è stato un disastro, soprattutto dopo aver sbagliato un rigore.

La risposta è stata eccellente, con il raggiungimento delle semifinali di Coppa di Lega e le vittorie consecutive contro St Johnstone e Livingston, per mantenere la pressione sui Rangers in vista di questo appuntamento decisivo per la stagione.

Una vittoria sarebbe un’enorme delusione, vista la posizione dei due club: un punto lascerebbe comunque i Rangers in vantaggio.

Notizie dalle squadre

Abdallah Sima potrebbe esordire per la prima volta nei Rangers dal 2 gennaio, dopo essere rientrato dalla panchina lo scorso weekend contro l’Hibs.

Clement deve prendere una decisione a livello di terzino sinistro: Ridvan Yilmaz e Dujon Sterling sono entrambi rientrati dall’infortunio, ma Borna Barisic è più in forma.

Non ci sono dubbi su chi partirà dalla parte opposta della difesa, visto che la scorsa settimana James Tavernier ha stabilito un nuovo record inglese di tutti i tempi, diventando il difensore con il maggior numero di reti nella storia del campionato con 131.

Il Celtic ha potuto riabbracciare Reo Hatate e Cameron Carter-Vickers dopo i recenti infortuni e i due dovrebbero partire titolari.

Anche il capitano Callum McGregor potrebbe fare il suo ritorno dopo aver recuperato dall’infortunio e fare la sua prima apparizione dopo la vittoria per 7-1 contro il Dundee.

Luis Palma è fuori per infortunio, ma Nicolas Kuhn è in forma smagliante da quando è entrato in campo e ha realizzato un gol e un assist nella vittoria contro il St Johnstone.

Probabili formazioni Rangers – Celtic

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Yilmaz; Diomande, Lundstram; Sima, Cantwell, Fabio Silva; Dessers

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Kuhn, Kyogo, Maeda