Nella giornata di ieri, domenica 10 ottobre, si è giocata Italia – Belgio valevole per il terzo – quarto posto di Nations League. Gli Azzurri hanno vinto contro gli avversari per 2-1 e si sono quindi piazzati sul terzo gradino del podio. Al termine della gara, Acerbi commenta la partita e il risultato ottenuto.
Italia da bronzo: 2-1 contro il Belgio
Acerbi commenta Italia-Belgio: quali le sue parole?
Il torneo di Nations League ha visto trionfare la Francia che dopo aver battuto la Spagna per 1-2, è salita sul primo gradino del podio. L’Italia si è invece dovuta accontentare del terzo posto, risultato che comunque ha fatto gioire gli Azzurri campioni d’Europa. Al termine della partita, Acerbi ha commentato la gara: “Ci sta perdere una partita dopo 37 risultati utili. Volevamo dare una nuova soddisfazione al nostro pubblico e ci siamo riusciti. Siamo ripartiti come abbiamo sempre fatto, una sconfitta non ci impedisce di andare giù con la testa. Fa parte del gioco e della vita, cercheremo sempre di vincere, però può succedere e oggi abbiamo rimediato. Per come la penso io è un periodo un po’ stanco: vedo i compagni e ce la stiamo mettendo tutta, ma si gioca veramente tanto, siamo sempre in ritiro. Però ho visto i miei compagni bene, sono giovani, sprizzano virilità dappertutto e siamo un grandissimo gruppo. Lo abbiamo dimostrato all’Europeo e anche oggi“.
“Rimaniamo ottimisti”
Dopo la vittoria contro il Belgio, la Nazionale guidata dal CT Mancini, dovrà focalizzarsi sulla qualificazione mondiale. La partita contro la Svizzera sarà molto importante in ottica Qatar 2022. Queste le parole del difensore Francesco Acerbi: “Contro la Svizzera giochiamo in casa a Roma, dobbiamo vincere. Abbiamo fatto qualche passo falso in questo periodo, ma entreremo in campo con molta serenità come abbiamo sempre fatto sapendo comunque sia decisiva. Siamo sempre ottimisti“. A Roma non bisognerà commettere passi falsi.