Il mercato non è ancora iniziato, ma le trattative non si fermano mai. Il primo colpo arriva dalla Vecchia Signora, con Acerbi verso la Juventus. Nella trattativa è previsto uno scambio con Daniele Rugani, che dovrebbe accasarsi alla corte biancoceleste.
Acerbi verso la Juventus: affare vicino alla chiusura?
Francesco Acerbi alla Juventus, Rugani alla Lazio. Lo scambio tra i due difensori è alquanto clamoroso e sembra essere vicino alla chiusura. I bianconeri sono alla ricerca di un difensore affidabile e che abbia la giusta esperienza per limare il vuoto lasciato da Giorgio Chiellini.
La base della trattativa prevede uno scambio di cartellini alla pari e a titolo definitivo. L’affare sembrerebbe essere vicino alla fumata bianca.
La Juve trova Acebri, Sarri riabbraccia Rugani: tutti felici?
L’obbiettivo dei bianconeri era quello di trovare un difensore affidabile e con esperienza. Per questo motivo la Juventus ha deciso di puntare sull’ex Sassuolo. Viene però difficile pensare che Acerbi possa diventare il titolare della difesa bianconero assieme a De Ligt. Molto più probabile un utilizzo da riserva di lusso. Sicuramente però l’acquisto del giocatore aprirà un dibattito nel mondo bianconero: perché parlare di linea verde se il primo acquisto della prossima sessione di mercato è un over33?
Maurizio Sarri sarebbe ben contento di riabbracciare Daniele Rugani. Il tecnico toscano ha di fatto cresciuto il giocatore ai tempi dell’Empoli e lo stesso Rugani ha avuto un rendimento fantastico sotto gli ordini di Sarri. Chissà, magari tra i due potrebbe scoppiare di nuovo la scintilla.
Il Genoa si lecca le ferite: i big andranno via, ma resta Blessin?