La Colombia e il mondo del calcio dicono addio a Freddy Rincon, scomparso a soli 56 anni per le conseguenze dello spaventoso incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto a Cali'(Colombia). Unanime il cordoglio di Napoli e Real Madrid, le squadre dove l’ex calciatore si è affermato negli anni novanta.
ADDIO A FREDDY RINCON: UNA STELLA DELLA COLOMBIA
Il colombiano è stato uno dei grandi protagonisti della famosa “generazione d’oro colombiana”, ovvero di quella Nazionale che giocava un calcio fantastico annoverando campioni come Faustino Asprilla, Rene’ Higuita, Carlos Valderrama e Alfonso Valencia. Ha partecipato a tre Mondiali segnando 17 gol con la maglia dei Cafeteros.
CHI ERA FREDDY RINCON?
Nato a Buenoventura, in Colombia, il 14 agosto 1966, Freddy Rincon ha partecipato a tre edizioni della Coppa del Mondo e della Coppa America. Nella stagione 1994/95 ha giocato nel Napoli segnando 7 reti. Successivamente ha vestito anche le maglie di Real Madrid, America di Cali, Palmeiras, Corinthians, Santos e Cruzeiro. Dopo 18 anni di attività agonistica, ha intrapreso la carriera di allenatore guidando Iraty, Sao Bento e San Jose’. La sua ultima esperienza in panchina risale al 2010 alla guida dell’Atletico Mineiro in Brasile. Successivamente scegli di intraprendere la carriera di opinionista televisivo. Nel 2015 fu arrestato per riciclaggio di denaro sporco a Panama e per aver acquistato a suo nome, ma con i soldi del del boss del narcotraffico Pablo Rayo Montano, diverse proprietà.
Maurizio Zamparini: è morto l’ex patron del Palermo dei miracoli