― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Everton – probabili formazioni

La sfida di venerdì 3 maggio sera in Premier League vede l'Everton, già sicuro della sopravvivenza, affrontare al Kenilworth Road il Luton Town, ancora...
HomeCalcio InternazionaleEfl TrophyAFC Wimbledon vs Stevenage - probabili formazioni

AFC Wimbledon vs Stevenage – probabili formazioni

Martedì 5 settembre sera, la prima partita del Gruppo K dell’EFL Trophy vedrà l’AFC Wimbledon affrontare lo Stevenage al Cherry Red Records Stadium.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo il pareggio per 2-2 contro il Newport County dello scorso fine settimana, mentre i visitatori hanno ottenuto una vittoria per 3-0 contro il Leyton Orient in League One. Il calico di inizio di AFC Wimbledon vs Stevenage è previsto alle 20

Anteprima della partita AFC Wimbledon vs Stevenage a che punto sono le due squadre

AFC Wimbledon

Il Wimbledon spera in una stagione 2023-24 migliore, dopo aver chiuso l’ultima campagna al 21° posto in League Two e a soli cinque punti dall’Hartlepool, che è stata la prima squadra a scendere sotto la linea tratteggiata.

I Dons saranno abbastanza soddisfatti del loro inizio di campagna, visto che il pareggio per 2-2 contro il Newport County nel fine settimana ha mantenuto la loro imbattibilità in campionato in questa stagione, lasciandoli con 10 punti dopo sei partite e al quinto posto.

In tutte le competizioni, la squadra di Johnnie Jackson ha ottenuto tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, contro il Chelsea, avversario di Premier League, nel secondo turno di Carabao Cup della scorsa settimana.

La scorsa stagione il Wimbledon ha avuto un ottimo percorso in questa competizione: ha vinto il proprio girone con sette punti in tre partite ed è arrivato al terzo turno a eliminazione diretta, dove è stato battuto dal Plymouth Argyle ai rigori.

Il Wimbledon ha perso entrambi gli incontri di League Two contro questo avversario nella scorsa stagione, per cui arriva a questa partita da sfavorito, secondo le quote dei bookmaker.

Stevenage

Nel frattempo, lo Stevenage ha disputato un’ottima stagione lo scorso anno, chiudendo al secondo posto in League Two con 85 punti dopo 46 partite e guadagnandosi la promozione in League One alla prima occasione.

Anche il Boro ha iniziato molto bene la campagna 2023-24, ottenendo 13 punti nelle prime sei partite di campionato, e si trova già al terzo posto nelle prime fasi, a pari punti con Exeter City, Bolton e Port Vale.

La squadra di Steve Evans ha ottenuto cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle otto partite disputate in questa stagione e, pur riuscendo a superare il Watford nel primo turno di Carabao Cup, è stata eliminata dall’Exeter City ai rigori la scorsa settimana.

Tuttavia, si sono ripresi bene battendo il Leyton Orient in modo abbastanza completo nel fine settimana e con un ottimo record contro questo avversario, tra cui cinque vittorie negli ultimi sette incontri, i visitatori si aspettano di iniziare la loro campagna EFL Trophy in modo vincente qui.

Notizie dalle squadre

Jackson ha due assenti per infortunio: Paul Kalambayi e Huseyin Biler sono stati esclusi rispettivamente per un infortunio al ginocchio e al bicipite femorale.

James Tilley è stato in ottima forma nelle prime fasi di questa stagione, con sei gol nelle ultime cinque partite, tra cui una doppietta nel fine settimana, e quasi certamente continuerà a giocare sulla fascia destra in questa partita.

Per gli ospiti, Jake Forster-Caskey sconterà l’ultima delle tre partite che gli sono state inflitte dopo il rosso diretto rimediato contro il Portsmouth due settimane fa.

Jordan Roberts è stato il giocatore più creativo del Boro in questa stagione e dovrebbe mantenere il suo posto nel ruolo di numero 10 dietro a Jamie Reid e all’esiliato dal Manchester United Charlie McNeill.

Probabili formazioni AFC Wimbledon vs Stevenage

Possibile formazione titolare dell’AFC Wimbledon:
Bass; Ogundere, Lewis, Johnson, Brown; Neufville, Ball, Williams, Tilley; Al-Hamadi, Davison

Stevenage possibile formazione iniziale:
Ashby-Hammond; Sweeney, Thompson, Piergianni; Wildin, Freeman, Burns, Butler, Roberts; Reid, McNeill