Il 16° turno della stagione 2023 dell’Allsvenskan svedese vede l’AIK Fotboll sfidare il Malmo alla Friends Arena domenica 23 luglio.
Entrambe le squadre hanno iniziato la nuova stagione in modo molto contrastante, ma l’incontro di questo fine settimana si preannuncia comunque molto combattuto. Il calcio di inizio di AIK Fotboll vs Malmo è previsto alle 15
Anteprima della partita AIK Fotboll vs Malmo a che punto sono le due squadre
Malmo
Il Malmo è stato sconfitto per la seconda volta consecutiva dopo la sconfitta per 2-0 contro il Djurgarden nell’incontro di lunedì alla Tele2 Arena.
Gli uomini di Henrik Rydstrom sono caduti sotto i colpi di Oskar Fallenius e Haris Radetinac ha siglato il gol del pareggio a nove minuti dalla fine del tempo regolamentare.
Di conseguenza, i Di Blae sono scesi al terzo posto nella classifica dell’Allsvenskan svedese, a un punto dall’Hacken secondo e a due dall’Elfsborg leader.
Il prossimo incontro sarà contro un avversario che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 17 edizioni di questo incontro, a partire dal 2016.
Avendo perso due delle ultime tre uscite in trasferta, gli ospiti di domenica vorranno invertire la rotta a partire dalla trasferta di questo fine settimana a Solna.
AIK Fotboll
L’AIK è tornato subito alla vittoria respingendo la minaccia del Varberg in una stretta vittoria per 2-1 al Paskbergsvallen lunedì scorso.
Gli uomini di Henning Berg sono passati in vantaggio all’intervallo grazie alle reti di Sotirios Papagiannopoulos e Mads Thychosen, prima che Niklas Dahlstrom si facesse rimontare.
Con 13 punti raccolti in 15 partite, gli Gnaws si trovano al 14° posto in classifica, a un punto dalla salvezza, pur avendo giocato una partita in meno.
Attualmente senza una vittoria nelle cinque partite casalinghe precedenti a domenica, i padroni di casa avranno bisogno di una buona prestazione davanti ai loro tifosi se vogliono evitare il pericolo della retrocessione.
Notizie dalle squadre
I due svedesi Stefano Holmquist e Anton Tinnerholm sono entrambi indisponibili per il Malmo, ai quali si aggiunge Anders Christiansen.
La squadra ospite dovrà fare a meno anche di Joseph Ceesay, attualmente alle prese con un trauma cranico rimediato contro il Djurgarden.
Il ventiseienne Mads Thychosen ha trovato la via della rete nelle sue ultime due apparizioni per l’AIK e cercherà di fare ancora una volta centro.
Omar Faraj ha saltato l’ultima uscita dei padroni di casa a causa di una botta, ma l’attaccante potrebbe tornare subito in azione questo fine settimana.
Probabili formazioni AIK Fotboll vs Malmo
Possibile formazione iniziale dell’AIK Fotboll:
Nordfelt; Haliti, Papagiannopoulos, Ayari, Thychosen; Otieno, Jonsson, Hussein, Modesto; Besirovic, Guidetti
Possibile formazione iniziale del Malmo:
Dahlin; Busanelllo, Moisander, Jansson; Rieks, Rosengren, Pena, Ceesay; Nanasi, Thelin, Ali