La Champions League è ormai alle porte, le squadre europee fremono per sfidarsi e si stanno preparando ad affrontare avversari molto validi. Ajax – Liverpool è una delle partite che si giocheranno mercoledì 21 ottobre. Gli olandesi e gli inglesi fanno parte del Gruppo D con l’Atalanta e il Midtjylland.
Come si sta preparando l’Ajax per la sfida con il Liverpool?
Sia Ajax che Liverpool si stanno preparando per la prima sfida di Champions League che non è assolutamente da sottovalutare. Nei rispettivi campionati entrambe le squadre stanno ottenendo risultati molto buoni. L’Ajax è primo in classifica, è riuscito ad ottenere tre vittorie e solamente una sconfitta. Il Liverpool ha avuto un percorso un po’ più altalenante ma nonostante questo occupa la terza posizione nella classifica della Premier League. Contro l’Ajax i Reds mancheranno di un giocatore molto importante: Van Dijk. Il giocatore a causa di una grave lesione al ginocchio ha terminato, dopo poche settimane dall’inizio, la propria stagione. Klopp non avrà a disposizione uno dei suoi difensori migliori, nonostante questo però, le formazioni sono cariche e pronte a cominciare questa nuova avventura in Champions League.
Dove vedere la partita
Ajax – Liverpool si giocherà martedì 21 ottobre all’Amsterdam Arena alle ore 21.00. La partita potrà essere seguita sul canale Sky Calcio 5.
Le probabili formazioni
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, D. Blind, N. Tagliafico; D. Klaassen, R. Gravenberch; David Neres, M. Kudus, D. Tadić; L. Traore. All.: E. ten Hag.
LIVERPOOL (3-4-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Tsimikas; Robertson, Fabinho, Thiago, Henderson; Mané, Salah, Firmino. J. Klopp.