Oggi 25 Novembre 2020 nello Stadio Johan Cruijff Arena alle ore 21:00 si è disputata la partita Ajax-Midtjylland di Champions League. Nel primo tempo si sono registrate le prime occasioni, ma troppo deboli, si è rimandato così tutto nel secondo parziale, dove è successo di tutto. Infatti l’Ajax ha tirato fuori la grinta e la velocità e dai primi minuti si è impradonita del campo segnando nell’immediato due reti, poi ha segnato anche il terzo, e nel finale il Midtjylalnd ha segnato la rete della bandiera.
Ajax-Midtjylland: quali sono le formazioni ufficiali?
Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Klaassen, Labyad, Gravenberch; David Neres, Traoré, Tadic. Allenatore: Ten Hag.
Midtjylland (4-2-3-1): Hansen; Cools, Sviatechenko, Schols, Paulinho; Madsen, Onyeka; Dreyer, Sisto, Mabil; Keba. Allenatore: Priske.
Primo Tempo
Il Midtjylland non è mai uscita dalla propria metà campo, troppo impegnata a respingere gli assalti dell’Ajax che stasera vuole blindare il secondo posto in classifica, confidando che il Liverpool faccia il suo dovere contro l’Atalanta. Se il punteggio resta in equilibrio è solo grazie al portiere Hansen che a più riprese ha tenuto la saracinesca abbassata negando il gol a Labyad, Gravenberch e Tagliafico. Il pressing asfissiante dei padroni di casa induce all’errore la retroguardia avversaria che al 28’ regala un pallone incredibile a Traoré che non approfitta del regalo e lo scaraventa sul fondo. Poco prima l’attaccante Burkinabé aveva pure scheggiato la traversa, e il risultato finale del primo tempo è il pareggio.
Secondo Tempo
La musica cambia completamente a inizio ripresa quando il giovanissimo Gravenberch, imbeccato da Tadic, sblocca il match con un gran tiro da fuori. Al 50’ arriva il raddoppio che porta la firma di Mazraoui, un uno-due micidiale contro la compagine danese che aveva tenuto botta per oltre quarantacinque minuti. Poco più di venti minuti dal novantesimo i lancieri mettono il punto esclamativo con Neres che cala il tris e chiude definitivamente i giochi. La formazione danese riesce comunque ad accorciare le distanze e a trovare il gol della bandiera grazie a un calcio di rigore concesso dall’arbitro Karasev per l’intervento scomposto di Mazraoui ai danni di Sabil che poi è bravo a trafiggere Onana dal dischetto, il portiere camerunense era anche riuscito a indovinare l’angolo ma non è bastato per neutralizzare il tiro dagli undici metri. Con questa sconfitta gli uomini di Priske restano a 0 punti e sono matematicamente ultimi, fuori anche dall’Europa League.
Ajax-Midtjylland: Tabellino
AJAX-MIDTJYLLAND
47′ Gravenberch (A), 49′ Mazraoui (A), 67′ Neres (A), 80′ rig. Mabil (M)
AJAX (4-3-3):
Onana; Mazraoui (82′ Klaiber), Schuurs, Blind (66′ Martinez), Tagliafico; Klaassen (66′ Alvarez), Labyad (82′ Promes), Gravenberch; Neres (90′ Ekkelenkamp), Traore, Tadic. All.Ten Hag
MIDTJYLLAND (4-2-3-1):
Hansen; Cools, Sviatchenko, Scholz, Paulinho (26′ J. Andersson); Madsen (69′ Anderson), Onyeka; Dreyer (81′ Isaksen), Sisto (81′ Pfeiffer), Mabil; Kaba (69′ Kraev). All. Priske
NOTE: Ammoniti: Neres, Madsen. Espulsi: Sviatchenko
Leggi anche: Liverpool-Atalanta 0-2: Ilicic e Gosens fanno sognare la Dea
Pagina Facebook Ajax: https://twitter.com/AFCAjax