― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieAjax vs SBV Excelsior - probabili formazioni

Ajax vs SBV Excelsior – probabili formazioni

L’Ajax ospita l’SBV Excelsior mercoledì 24 aprile sera, sapendo di aver bisogno di tutti e tre i punti per mantenere il quarto posto nella classifica dell’Eredivisie.

Nel frattempo, l’Excelsior si reca ad Amsterdam con un solo punto di vantaggio sul terzetto di coda, anche se grazie a una vittoria che dà morale. Il calcio di inizio di Ajax vs SBV Excelsior è previsto alle 21

Anteprima della partita Ajax vs SBV Excelsior a che punto sono le due squadre

Ajax

Dopo uno dei peggiori risultati della sua storia, la sconfitta per 6-0 in casa dei rivali del Feyenoord, la stagione dell’Ajax è rimasta a pezzi in vista del girone di ritorno.

La squadra di John van’t Schip è riuscita a rimontare il risultato, che non è stato all’altezza della campagna interna, quando si trovava in svantaggio sull’FC Twente all’intervallo del recente incontro di Eredivisie.

Le reti di Brian Brobbey e Steven Bergwijn, dal dischetto, sono valse all’Ajax una vittoria per 2-1 contro la terza classificata del campionato, mantenendola in corsa per il quarto posto.

Sebbene il distacco dall’AZ Alkmaar rimanga di sette punti a sole quattro partite dalla fine, l’Ajax ha una serie di partite favorevoli quando i rivali hanno ancora il Twente in calendario.

Inoltre, l’Ajax si presenta a questa sfida senza aver perso una partita in casa da ottobre, una statistica che è passata inosservata.

SBV Excelsior

Per quanto riguarda l’Excelsior, di recente sono passati quasi tre mesi senza registrare una sola vittoria nella massima serie olandese.

Nove sconfitte in un periodo di 11 partite che ha lasciato la squadra di Marinus Dijkhuizen in fondo alla classifica prima di affrontare i rivali della retrocessione, l’FC Volendam, in quella che era senza dubbio la partita chiave della stagione.

Tuttavia, i Kralinger sono stati in grado di ottenere il massimo dei punti in grande stile, registrando una vittoria per 4-0 e portandosi a sei punti di distanza dai loro avversari al 17° posto.

Con una differenza reti superiore di +24 rispetto al Volendam, solo un’inversione di tendenza miracolosa potrebbe far scendere l’Excelsior al di sotto del 16° posto, ovvero ai playoff per la retrocessione, prima della fine della stagione, ma Dijkhuizen vorrà evitare una partita del genere se possibile.

Notizie dalle squadre

Benjamin Tahirovic potrebbe essere preferito a Branco van den Boomen al centro del centrocampo dell’Ajax, dopo aver contribuito alla svolta contro l’FC Twente.

Anche se Jordan Henderson sta cercando di rientrare in squadra dopo l’infortunio, è improbabile che l’inglese venga schierato titolare, visto che Van’t Schip ha altre opzioni a disposizione.

Con il lungo intervallo tra le partite, Van’t Schip potrebbe plausibilmente optare per un solo cambio, lasciando Chuba Akpom in panchina.

Troy Parrott è sospeso per l’Excelsior, essendo stato espulso contro il Volendam nei minuti finali, anche se dopo essere stato già sostituito.

Richie Omorowa potrebbe avere la possibilità di fare bella figura al suo posto, mentre il resto della squadra potrebbe rimanere invariato dopo una pausa di quasi due settimane.

Probabili formazioni Ajax vs SBV Excelsior

Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Rulli; Sutalo, Kaplan, Hato; Rensch, Mannsverk, Tahirovic, Taylor; Godts, Bergwijn; Brobbey

SBV Excelsior possibile formazione iniziale:
Van Gassel; Benita, Horemans, Yaakoubi, Zagre; Goudmijn, Baas; Fernandes, Duijvestijn, Lamprou; Omorowa