― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieFC Twente vs Almere City - probabili formazioni

FC Twente vs Almere City – probabili formazioni

L’FC Twente ospita l’Almere City mercoledì 24 aprile sera con l’opportunità di rafforzare la propria posizione al terzo posto nella classifica dell’Eredivisie.

Nel frattempo, l’Almere arriva a questa sfida sapendo che il raggiungimento del massimo dei punti garantirà il suo status di prima squadra per un altro anno. Il calcio di inizio di FC Twente vs Almere City è previsto alle 18:45

Anteprima della partita FC Twente vs Almere City a che punto sono le due squadre

FC Twente

Considerata la longevità del Twente nella corsa alle prime tre posizioni in questa campagna, la squadra di Joseph Oosting merita ben poche critiche in vista del girone di ritorno.

Detto questo, le due sconfitte e i punti persi contro l’Heerenveen nelle ultime cinque partite hanno lasciato al Twente del lavoro da fare se vuole assicurarsi l’Europa League.

L’ultima volta, in vantaggio per 1-0 sull’Ajax in trasferta, i Tukker sembravano sul punto di raggiungere l’obiettivo, ma l’Ajax ha ribaltato la situazione dopo l’intervallo.

Con un distacco di cinque punti dall’AZ Alkmaar a quattro partite dalla fine, il Twente potrebbe aver bisogno di altri otto punti per superare il traguardo, soprattutto quando farà visita all’AZ nella gara successiva.

Uno scenario del genere aumenta la posta in gioco in vista di questo incontro, anche se il Twente vanta un bilancio casalingo di 12 vittorie e due sole sconfitte in 15 partite.

Almere City

L’Almere City è un’altra delle sorprese dell’Eredivisie: si pensava che sarebbe retrocesso dopo essere stato promosso solo attraverso i playoff nel 2022-23. Invece, la squadra di Alex Pastoor è stata promossa solo attraverso i playoff.

Invece, la squadra di Alex Pastoor si trova al 12° posto in classifica, con una recente serie di sei pareggi consecutivi che si è rivelata vantaggiosa a lungo termine, visto che le squadre sotto di loro hanno avuto un rendimento insufficiente.

Sebbene ciò significhi che le Pecore Nere sono senza vittorie in campionato da otto gare, la negatività allo Yanmar Stadion è minima, anche dopo la sconfitta per 3-2 contro lo Sparta Rotterdam dell’ultima volta.

Una delle ragioni è l’imbattibilità in trasferta, che di recente si è allungata a cinque partite, con appena cinque sconfitte nelle 15 partite giocate in trasferta.

Notizie dalle squadre

Avendo avuto solo una settimana di tempo dalla sconfitta di misura contro l’Ajax, Oosting potrebbe essere pronto a selezionare una squadra simile a quella della gara.

Anass Salah-Eddine, Alfons Sampsted e Max Bruns sono le alternative in difesa, se Oosting volesse cambiare il look della sua linea arretrata.

Con Myron Boadu che dovrebbe rimanere in panchina, Ricky van Wolfswinkel guiderà la linea.

Rajiv van La Parra potrebbe essere incluso nell’attacco dell’Almere City, dopo aver dovuto sostituire Adi Nalic prima dell’intervallo contro lo Sparta Rotterdam.

Ulteriori cambiamenti dipenderanno dalla scelta di Pastoor di schierare un quintetto, ma Danny Post, Yann Kitala, Nordin Bakker e Stijn Keller potrebbero non essere presenti per infortunio.

Probabili formazioni FC Twente vs Almere City

Possibile formazione titolare dell’FC Twente:
Unnerstall; Regeer, Hilgers, Propper, Smal; Kjolo, Eiting; Rots, Steijn, Vlap; Van Wolfswinkel

Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Sahin-Radlinger; Kamp, Akujobi, Van Bruggen, Floranus, Cathline; Resink, Koopmeiners, Pena; Robinet, Van La Parra