― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ettifaq vs Al-Ahli - probabili formazioni

Al Ettifaq vs Al-Ahli – probabili formazioni

L’Al Ettifaq cercherà di continuare la sua corsa imbattuta nella Saudi Pro League questa settimana quando affronterà l’Al-Ahli all’Al Ettifaq Club Stadium venerdì 29 marzo sera.

I padroni di casa sono attualmente al sesto posto in classifica con 35 punti, mentre gli ospiti sono al terzo posto con 47 punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Al Ettifaq vs Al-Ahli è previsto alle 21

Anteprima della partita Al Ettifaq vs Al-Ahli a che punto sono le due squadre

Al Ettifaq

L’Al Ettifaq ha mostrato notevoli miglioramenti dopo non aver vinto nessuna delle ultime otto partite del 2023 e arriva a questo incontro avendo perso solo una delle cinque partite disputate quest’anno, il mese scorso contro il temibile Al Hilal.

I Commandos hanno pareggiato 1-1 contro l’Al Tai nell’ultima partita, prolungando la loro attuale imbattibilità a tre partite (W2 D1 L0), e sono ora a cinque punti dal quinto posto dell’Al Taawoun, che non ha vinto le ultime tre partite.

Karl Toko Ekambi ha portato in vantaggio i Cavalieri di Ad-Dahna nei primi 20 minuti della partita allo Stadio Principe Abdul Aziz bin Musa’ed, ma il vantaggio è stato annullato da Virgil Misidjan allo scadere del primo tempo.

Un notevole miglioramento per la squadra di Steven Gerrard dall’inizio del calendario è stato registrato in difesa, dove ha mantenuto tre reti e ha subito solo tre gol nelle ultime cinque partite.

Tuttavia, l’ex capitano del Liverpool dovrà trovare un modo per migliorare lo stato di forma della sua squadra in casa, visto che la vittoria contro l’Abha a inizio mese è l’unica ottenuta nelle ultime otto partite giocate in casa, a partire dal 5 ottobre dello scorso anno.

Al-Ahli

Nel frattempo, le speranze dell’Al-Ahli di assicurarsi un posto in AFC Champions League hanno subito un colpo prima delle due settimane di pausa, quando hanno subito una sconfitta per 1-0 in casa contro il secondo classificato Al Nassr.

I Royals sono stati un po’ sfortunati a non aver ottenuto nulla da quella partita, poiché hanno creato più occasioni nell’arco dei 90 minuti, ma non sono stati in grado di reagire dopo essere passati in svantaggio grazie a un rigore di Cristiano Ronaldo nel secondo tempo, che è stato anche l’unico tiro in porta dei Cavalieri del Najd.

Con questo risultato il distacco dalle prime due è salito a nove punti e si è interrotta una striscia di tre partite di imbattibilità, che comprendeva le vittorie su Al Tai e Al Taawoun, oltre al pareggio per 1-1 in casa dell’Al Fateh all’inizio del mese scorso.

In trasferta, la squadra di Matthias Jaissle detiene attualmente il terzo miglior record della divisione con sette vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, e punta alla terza vittoria consecutiva in trasferta e alla quinta nelle ultime sei partite.

Quando le due squadre si sono incontrate a settembre, hanno pareggiato senza reti, ma a sole 10 partite dalla fine della stagione, gli ospiti riterranno che questa sia una partita da vincere se vogliono rimanere in lizza per un piazzamento nelle prime due posizioni.

Notizie dalle squadre

Ekambi ha portato a sette le reti stagionali dell’Al Ettifaq nel pareggio contro l’Al Tai, e dovrebbe mantenere il suo posto in prima linea accanto al capocannoniere del club Moussa Dembele.

Il terzo posto in prima linea sarà probabilmente affidato ad Abdulrahman Al-Oboud, mentre l’ex attaccante del Leicester City Demarai Gray inizierà la prima delle tre partite di squalifica per il rosso diretto ricevuto negli ultimi istanti dell’ultima partita.

Sul fronte opposto, l’Al Ahli resterà senza la coppia di centrocampisti Abdullah Otayf e Gabri Veiga, rispettivamente a causa di una lacerazione del legamento crociato e di un infortunio alla caviglia.

Firas Al-Buraikan è attualmente in testa alla classifica dei marcatori dei Royals e dovrebbe continuare a guidare la linea con Roberto Firmino nel ruolo di numero 10 e Riyad Mahrez sulla fascia destra.

Probabili formazioni Al Ettifaq vs Al-Ahli

Possibile formazione iniziale dell’Al Ettifaq:
Victor; Otaibi, Hendry, Madu, Al Shamrani; Wijnaldum, Medran, Fofana; Ekambi, Dembele, Al-Oboud

Possibile formazione iniziale di Al-Ahli:
Mendy; Majrashi, Demiral, Ibanez, Yaslam; Kessie, Alasmari; Mahrez, Firmino, Saint-Maximin; Al-Buraikan