― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ittihad vs Al Fayha - probabili formazioni

Al Ittihad vs Al Fayha – probabili formazioni

Dopo due settimane di pausa, la Saudi Pro League riprenderà venerdì 29 marzo sera con l’Al Ittihad che affronterà l’Al Fayha allo Stadio Principe Abdullah al-Faisal.

I padroni di casa sono attualmente al quarto posto in classifica con 43 punti dopo 24 partite, mentre gli ospiti sono ottavi con 32 punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al Fayha è previsto alle 21

Anteprima della partita Al Ittihad vs Al Fayha a che punto sono le due squadre

Al Ittihad

Marzo è stato un mese difficile per l’Al Ittihad, anche se la maggior parte del dolore nelle ultime cinque settimane è stato inflitto dall’Al Hilal, che ha affrontato e perso in tre delle ultime cinque partite in tutte le competizioni.

In questo periodo sono stati eliminati ai quarti di finale della AFC Champions League dai Blue Waves per 4-0 e hanno subito una sconfitta per 3-1 in campionato all’inizio del mese.

Tuttavia, a parte questi risultati, il People’s Club è stato impressionante nella massima serie dall’inizio dell’anno, vincendo cinque delle sue sei partite nel 2024 e segnando due o più gol in ognuna di esse.

La più recente di queste vittorie è arrivata nell’ultima trasferta contro l’Al Fateh, quando la doppietta di Abderrazak Hamdallah e i gol di Jota e Ahmed Al-Ghamdi hanno portato la squadra di Marcelo Gallardo a quattro punti dal terzo posto dell’Al Ahli, che nella giornata precedente aveva perso contro l’Al Nassr.

L’Al Ittihad ha vinto tutte e tre le partite disputate quest’anno allo Stadio Principe Abdullah al-Faisal e avrà la possibilità di portare a quattro il numero di vittorie consecutive, avendo battuto questo avversario in modo abbastanza convincente con un punteggio di 3-0 in Coppa del Re a novembre.

Al Fayha

Nel frattempo, l’Al Fayha ha registrato un’impennata di forma dopo l’uscita dalla AFC Champions League il mese scorso e si presenterà alla gara 25 imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato.

In questo periodo, l’Al-Burtuqali ha ottenuto quattro vittorie consecutive contro Al Hazm, Abha, Al Raed e Al Shabab prima di subire un deludente pareggio per 1-1 in casa dell’Al Riyadh nell’ultima partita.

Contro il RIY, Henry Onyekuru ha portato in vantaggio la squadra di Vuk Rasovic nel primo tempo, ma il vantaggio è stato annullato da un colpo di Knowledge Musona poco dopo lo scadere dell’ora, che è stato l’unico tiro in porta dell’Al Riyadh in tutti i 90 minuti.

Sebbene i padroni di casa siano nettamente favoriti in questa partita, non si può escludere che i visitatori siano stati molto bravi in trasferta in questa stagione, con una striscia di tre partite vinte e il quarto miglior record in trasferta della divisione.

Notizie dalle squadre

Gallardo dovrà fare i conti con diversi problemi nel reparto arretrato, con Abdullah Al-Jadani e i difensori Ahmed Sharahili e Ahmed Bamasud ancora indisponibili per infortunio.

Tra i nuovi colpi al reparto difensivo ci sono Madallah Al-Olayan, che non sarà selezionabile, essendo stato espulso contro l’Al Fateh, e Luiz Felipe, ritirato dopo soli 20 minuti per un infortunio nella stessa partita.

Karim Benzema non ha giocato per l’Al Ittihad nelle ultime quattro partite di campionato e rimane in dubbio per questa partita, che dovrebbe vedere Hamdallah continuare a guidare la linea affiancato da Jota e Romarinho.

L’Al Fayha potrà riabbracciare il centravanti Husein Al Shuwaish, dopo la sospensione di tre partite per il rosso diretto ricevuto contro l’Abha alla fine del mese scorso. Mohammed Majrashi è l’unico assente per infortunio per gli ospiti.

Onyekuru è ora a pari merito con Fashion Sakala con 10 gol a testa in questa stagione e il duo probabilmente si schiererà in una linea a tre, insieme al prestito alla Fiorentina Abdelhamid Sabiri.

Probabili formazioni Al Ittihad vs Al Fayha

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Al-Maiouf; Al Hawsawi, Al Yami, Hegazy, Kadesh; F Al-Ghamdi, Kante; A Al-Ghamdi, Romarinho, Jota; Hamdallah

Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Al-Deqeel; Al Baqawi, Al-Rashidi, Alqaydhi, Konan; Al-Safri, Zaydan, Al-Harthi; Sakala, Sabiri, Onyekuru