― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Fateh vs Al-Taawoun - probabili formazioni

Al Fateh vs Al-Taawoun – probabili formazioni

L’Al Fateh cercherà di iniziare al meglio la propria campagna acquisti ospitando l’Al-Taawoun in Saudi Pro League domenica 14 agosto allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi.

I padroni di casa sperano di lottare per il titolo dopo il discreto piazzamento della scorsa stagione, mentre l’Al-Taawoun dovrebbe puntare a un piazzamento tra le prime quattro in questa stagione. Il calcio di inizio di Al Fateh vs Al-Taawoun è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Fateh vs Al-Taawoun a che punto sono le due squadre

Al Fateh

Dopo il sesto posto della scorsa stagione nella Saudi Pro League, l’Al Fateh è alla ricerca di un posto in AFC Champions League sotto una nuova gestione.

L’ex capo del West Bromwich Albion e del West Ham United, Slaven Bilic, si è unito a loro per la campagna 2023-24 dopo essere stato licenziato a marzo dal Watford, club di Championship.

Il 54enne ha una precedente esperienza di lavoro al di fuori del calcio europeo, avendo assunto la guida del Beijing Guoan in Cina tra il gennaio 2021 e il 2022.

L’Al Fateh non sarà tra i favoriti per la vittoria del campionato in questa stagione, ma gode di un notevole prestigio nella competizione, essendo l’unica squadra con sede al di fuori delle due principali città dell’Arabia Saudita ad aver vinto la Pro League dalla sua nascita nel 2008.

Al-Taawoun

L’Al-Taawoun non ha mai assaporato la gloria della Lega Pro, ma si presenta alla nuova campagna con un manager che conosce bene il calcio saudita.

Pericle Chamusca lavora nel Paese da quando è subentrato all’Al-Faisaly nell’ottobre 2018, prima di passare a ruoli dirigenziali importanti all’Al Hilal e all’Al Shabab.

A differenza di alcune squadre della divisione, il Taawoun non ha visto un afflusso di stelle europee nella sua squadra, ma l’arrivo di Andrei Girotto dal Nantes, squadra di Ligue 1, contribuirà a rafforzare i suoi ranghi difensivi.

Solo l’Al Ittihad, vincitore del campionato della scorsa stagione, ha ottenuto un record migliore in trasferta rispetto agli uomini di Chamusca nella stagione 2022-23, il che suggerisce che i visitatori potrebbero guadagnare qualcosa per i loro sforzi domenica.

Notizie dalle squadre

L’Al Fateh si appresta a far debuttare Lucas Zelarayan dopo il passaggio del centrocampista dal Columbus Crew quest’estate: il 31enne ha segnato 10 gol in 20 presenze in MLS prima di partire.

Il belga Jason Denayer cercherà di garantire una presenza rassicurante nelle retrovie per gli uomini di Bilic, insieme all’ex difensore dell’Almeria Francisco Velez.

L’Al-Taawoun è pronto a far debuttare l’ala brasiliana Mateus, trasferitosi dal Nagoya Grampus durante la finestra di trasferimenti estiva.

I visitatori si sono assicurati anche l’ingaggio in prestito di Flavio dal Trabzonspor, nella Super Lig turca, e il 27enne dovrebbe fornire un po’ di acciaio a centrocampo agli uomini di Chamusca.

Probabili formazioni Al Fateh vs Al-Taawoun

Possibile formazione iniziale dell’Al Fateh:
Rinne; Zubaidi, Al-Oujami, Daheem, Al-Saeed; Fuhaid, Bendebka, Alothma, Tello, Zelarayan; Al-Buraikan

Possibile formazione iniziale di Al-Taawoun:
Mailson; Al-Ghamdi, Dembele, Kadesh, Yaslam; Flavio, Mahdioui, Al-Mutairi, Mateus, Darwish; Kana