Due squadre in forma contrastante si affrontano nel sesto turno della Saudi Professional League quando l’Al-Hilal ospita l’Al Riyadh allo Stadio Principe Faisal bin Fahd venerdì 15 settembre.
Mentre i Blue Waves arrivano al weekend alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, la squadra ospite cercherà di porre fine alla sua serie di tre sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Al-Hilal vs Al Riyadh è previsto alle 20
Anteprima della partita Al-Hilal vs Al Riyadh a che punto sono le due squadre
Al-Hilal
L’Al-Hilal è partito alla grande nella campagna della Lega Professionale 2023/24 e si trova già in testa alla classifica dopo cinque turni di campionato.
Dopo aver inaugurato la stagione con una vittoria per 3-1 sull’Abha allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz il 14 agosto, l’Al-Hilal è stato costretto a un deludente pareggio per 1-1 dall’Al-Fayha cinque giorni dopo.
Gli uomini di Jorge Jesus hanno risposto con due vittorie clamorose, sconfiggendo l’Al-Raed per 4-0 a Buraydah il 24 agosto, quattro giorni prima di tornare a casa e ottenere una vittoria per 2-0 sull’Al-Ettifaq di Steven Gerrard.
L’Al-Hilal ha offerto un’altra prestazione di altissima qualità nell’ultima uscita prima della pausa internazionale, rimontando due gol di svantaggio per strappare una vittoria per 4-3 contro l’Al-Ittihad il 1° settembre.
Le Onde Blu hanno ora raccolto quattro vittorie e un pareggio nelle cinque partite iniziali, raccogliendo 13 punti e sedendosi in cima alla classifica della Lega Professionale, sopravanzando l’Al-Taawoun, secondo in classifica, solo per differenza reti.
L’Al-Hilal ha visto terminare i suoi tre anni di dominio la scorsa stagione, quando ha raccolto 59 punti in 30 partite per finire al terzo posto in classifica, dietro l’Al-Nassr e l’Al-Ittihad, primo classificato.
Al Riyadh
Alla prima apparizione in Professional League dopo quasi due decenni, l’Al-Riyadh ha vissuto un ritorno turbolento nella massima serie saudita.
La scorsa stagione gli uomini di Yannick Ferrera hanno posto fine ai 17 anni di assenza dalla Lega Professionale, raccogliendo 63 punti in 34 partite nella seconda serie e finendo al quarto posto in classifica.
L’Al Riyadh è rimasto a mani vuote per la terza partita consecutiva, subendo una deludente sconfitta per 1-0 contro l’Al Akhdood il 1° settembre allo Stadio Principe Faisal bin Fahd.
In una partita combattuta, l’attaccante 33enne Leandre Tawamba ha segnato l’unico gol della partita 10 minuti dopo l’intervallo, regalando la prima vittoria della stagione.
L’Al Riyadh ha raccolto un solo punto nelle ultime 12 gare disputate, da quando il 12 agosto scorso, grazie a un gol di Knowledge Musona al 17° minuto, ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro l’Al-Wehda nella prima di campionato.
Questo scarso periodo di forma è dovuto alla mancanza di grinta in attacco, dove non sono riusciti a sfondare la difesa avversaria in tre uscite consecutive, subendo otto gol.
Notizie dalle squadre
Neymar è diventato il capocannoniere di tutti i tempi del Brasile dopo aver superato il record storico di Pelè con la sua doppietta nella vittoria per 5-1 sulla Bolivia e tutti gli occhi saranno puntati sul 31enne che si prepara a fare il suo debutto con l’Al-Hilal.
Il compagno di squadra Aleksandar Mitrovic ha avuto un esordio da ricordare, segnando una tripletta per portare i Blue Waves a conquistare i tre punti contro l’Al Ittihad l’ultima volta e l’ex Fulham dovrebbe mantenere il suo ruolo nell’undici titolare.
Sul fronte infortuni, Jesus non potrà contare sul 28enne centrocampista Abdulelah Al-Malki, fermo da gennaio per un infortunio al legamento crociato.
Il senegalese Bouly Junior Sambou ha recentemente recuperato da un problema muscolare e l’ex Wydad AC potrebbe fare il suo atteso debutto nell’Al Riyadh questo fine settimana.
Tuttavia, gli ospiti dovranno fare a meno del 27enne centrocampista Hussain Ali Alnowaiqi, che ha saltato le ultime tre partite dopo essere uscito per infortunio contro il Damac ad agosto.
Probabili formazioni Al-Hilal vs Al Riyadh
Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Al Shahrani, Al Bulayhi, Jahfali, Abdulhamid; Neves, Kanno; Al Dawsari, Malcolm, Michael; Mitrovic
Al Riyadh possibile formazione iniziale:
Campana; Tosca, Asiri, Arslanagic; Al Khaibari, Ndong, Toure, Kurdi; Juanmi, Musona, Al Rashidi