― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeAltri SportIN VOLO TRA CIELO E MARE: A VILANOVA LO SLALOM DA RECORD DI DARIO...

IN VOLO TRA CIELO E MARE: A VILANOVA LO SLALOM DA RECORD DI DARIO COSTA

Se la preparazione e il lavoro di squadra sono elementi imprescindibili per la riuscita di un’operazione così complessa (Costa era assistito da due elicotteri e, a terra via radio, dal suo ingegnere di fiducia, Alvaro Navas), molto importante è anche l’abbigliamento tecnico, che deve garantire sicurezza e libertà di movimenti.Alla luce di una collaborazione ormai consolidata con l’atleta, tesa a promuovere lo sport e l’innovazione, Prada Linea Rossa ha infatti creato per Dario Costa una tuta su misura che unisce il proprio know-how con la lunga e consolidata esperienza del record-man: il risultato è una tuta realizzata con tessuti con tecnologia Nomex, caratterizzati da fibre ignifughe ed elastiche, abbinati a filati di maglia per essere anche traspiranti e migliorare quindi i movimenti e le prestazioni dell’atleta. I tagli della tuta sono decorativi e funzionali allo stesso tempo, in quanto facilitano i movimenti, mentre le parti protettive per gomiti e ginocchia sono state ridisegnate da Prada secondo i principi dell’anatomia, per evocare un design futuristico.
«È andata molto meglio di quanto mi aspettassi», ha detto Dario Costa; «nessun pilota air race aveva mai fatto uno slalom tra due oggetti in movimento e quindi era naturale avere un po’ di tensione, ma sono riuscito a fare tutto quello che avevo programmato. Sono rimasto impressionato dalla precisione e dalla bravura dei timonieri delle imbarcazioni: andavano dritti come su dei binari, quindi per me è stato facilissimo. Anche le condizioni meteo mi hanno aiutato con un vento sui 10 nodi, perfetto per loro e perfetto per me. Sono molto felice, oggi ho conquistato un altro record!».«Non è stata una classica giornata di vela», ha commentato Jimmy Spithill, uno dei timonieri di Luna Rossa Prada Pirelli. «Navigare con un aeroplano che vola tra gli scafi non è una cosa che succede tutti i giorni. Se è stata dura? Secondo me è stata molto più dura per Dario… E’ incredibile quanto vicino sia riuscito ad arrivare; alla fine noi abbiamo semplicemente mantenuto la nostra posizione e lui ha fatto tutto il lavoro. Per me oggi è stato un po’ Natale, perché ho la licenza di volo e vedere da vicino un atleta del calibro di Dario è stato davvero un regalo speciale. Una cosa divertente è che quando fai il corso per il brevetto la prima cosa che ti dicono è: stai lontano dall’acqua, ma lui sfiorava letteralmente il mare!».