― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ittihad vs Al Khaleej - probabili formazioni

Al Ittihad vs Al Khaleej – probabili formazioni

Il 15° turno della Saudi Pro League vedrà l’Al Ittihad cercare di avvicinarsi alle prime tre squadre del campionato quando affronterà l’Al Khaleej al King Abdulaziz Sports City Stadium giovedì 30 novembre sera.

Le due squadre hanno percorsi contrastanti in questa stagione: i padroni di casa sono attualmente al quarto posto in classifica, mentre gli ospiti sono al 14° posto e a soli tre punti dalla temuta zona retrocessione. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al Khaleej è previsto alle 19

Anteprima della partita Al Ittihad vs Al Khaleej a che punto sono le due squadre

Al Ittihad

I campioni in carica dell’Al Ittihad non sono riusciti a trovare lo stesso tipo di forma che hanno mostrato la scorsa stagione, quando hanno battuto l’Al Nassr per cinque punti e hanno messo fine a un’attesa di 11 anni per il titolo del campionato.

Le Tigri hanno pareggiato l’ultima partita di campionato per 1-1 in trasferta contro l’Al Ittifaq, portandosi a 25 punti dopo 14 partite, lasciandoli a 13 punti dai leader del campionato Al Hilal e la più bassa classifica dei quattro club di proprietà del PIF nella massima serie saudita.

Tuttavia, si sono ripresi da quel risultato con una solida vittoria per 2-1 contro l’AGMK in AFC Champions League lunedì sera, che ha permesso loro di mantenere il primo posto nel Gruppo C, ma in base alle loro prestazioni in campionato in questo periodo, potrebbero dover fare affidamento sul fondo in quella competizione per avere una possibilità di competere di nuovo nella prossima stagione.

L’ex centrocampista dell’Al Nassr Abderrazak Hamdallah è stato il giocatore di spicco dell’Al Ittihad nelle ultime settimane e ha segnato entrambi i gol nell’ultima partita, nonché l’importantissimo pareggio contro l’Al Ittifaq di Steven Gerrard lo scorso fine settimana.

I padroni di casa sono imbattuti sotto la guida di Marcelo Gallardo, che ha sostituito Nuno Espirito Santo all’inizio del mese, e il nuovo capo sarà fiducioso per questa partita, visto che la sua squadra ha perso solo una delle ultime sei partite in casa.

Khaleej

Nel frattempo, l’Al Khaleej è stata la prima squadra a superare la linea tratteggiata la scorsa stagione e, con soli 13 punti nelle prime 14 partite, sembra destinata a lottare in fondo al campionato anche in questa stagione.

L’Al-Danah arriva a questa partita dopo la deludente sconfitta per 3-1 contro l’Al Wehda dello scorso fine settimana, quando Odion Ighalo ha segnato una tripletta mentre Fabio Martins ha trasformato un rigore per la sua squadra nel primo tempo.

Il risultato ha portato alla settima sconfitta stagionale degli ospiti, la cui unica vittoria nelle ultime sette partite di campionato è arrivata contro l’Al Tai, 13° classificato, prima della pausa internazionale di questo mese.

La squadra di Pedro Emanuel ha perso in casa e in trasferta senza trovare la rete nemmeno una volta la scorsa stagione in questo incontro, e non è riuscita a battere questo avversario in otto precedenti, perdendo sei volte e pareggiando solo due.

Notizie dalle squadre

L’Al Ittihad ha una sorta di crisi di infortuni e potrebbe essere privo di ben otto giocatori per questa partita, con solo Aseel Abed e Awad Al-Nashri che sperano di tornare in tempo per il calcio d’inizio.

Tra gli assenti confermati ci sono Romarinho e N’Golo Kante, anche se Karim Benzema sembra tornato in piena forma dopo aver saltato un paio di partite il mese scorso, e il francese dovrebbe ancora una volta guidare la linea dei padroni di casa.

Gli ospiti si presentano a questa sfida senza il difensore Omar Al-Oudah e il portiere Ibrahim Sehic, che dovrebbero vedere Marwan Al-Haidari continuare a giocare in porta per il prossimo futuro.

Khaled Narey ha rimediato due cartellini gialli contro l’Al Tai, che gli hanno fatto saltare la partita contro l’Al Wehda della scorsa settimana, ma l’attaccante togolese dovrebbe rientrare subito nell’undici titolare per questa partita.

Probabili formazioni Al Ittihad vs Al Khaleej

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Al-Maiouf; Al-Shanqeeti, Felipe, Kadesh, Bamsaud; Fabinho, Al-Ghamdi, Al Amri, Hamdallah, Jota; Benzema

Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Al-Haidari; Al Hamsal, Al-Khabrani, Lopez, Rebocho; Narey, Hamzi, Jung, Rodrigues, Martins; Sherif