― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueVillarreal vs Panathinaikos - probabili formazioni

Villarreal vs Panathinaikos – probabili formazioni

Con due punti di distanza tra le due squadre, Villarreal e Panathinaikos si affronteranno giovedì 30 novembre in un incontro cruciale di Europa League.

La squadra greca si è aggiudicata il bottino quando le due squadre si sono incontrate a settembre, sfruttando appieno il vantaggio di casa per registrare una vittoria per 2-0 sul Sottomarino Giallo. Il calcio di inizio di Villarreal vs Panathinaikos è previsto alle 21

Anteprima della partita Villarreal vs Panathinaikos a che punto sono le due squadre

Villarreal

Il Villarreal è già al terzo manager della stagione dopo che Marcelino ha sostituito Pacheta all’inizio del mese in seguito alla decisione di licenziare l’ex capo del Real Valladolid, che ha ottenuto cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle sue 12 partite in carica.

Marcelino sarà soddisfatto dell’inizio del suo mandato, dopo la vittoria ai tempi supplementari contro lo Zamora, squadra di quarta categoria, nella Copa del Rey, e la sconfitta per 3-1 contro l’Osasuna nel fine settimana.

Jose Luis Morales ha realizzato una tripletta nell’incontro di campionato di domenica, aiutando il Sottomarino Giallo a conquistare la prima vittoria casalinga in campionato dopo aver avuto la meglio sull’Almeria a settembre.

Il Villarreal si dedicherà ora alle questioni europee: la squadra spagnola si trova attualmente al secondo posto con sei punti, dopo aver ottenuto vittorie consecutive contro Rennes e Maccabi Haifa, dopo essere stata battuta dal Panathinaikos nella prima giornata.

Il Sottomarino Giallo, che ha una partita in più rispetto al Rennes e al Panathinaikos, potrebbe assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta dell’Europa League con due partite di anticipo se dovesse battere gli avversari greci e se il Maccabi Haifa non dovesse vincere nell’altra partita del girone.

Panathinaikos

Avendo vinto solo una delle quattro partite del girone (D1, L2), il Panathinaikos, terzo classificato, ha del lavoro da fare se vuole passare alla fase a eliminazione diretta, anche se la sua posizione attuale sarebbe sufficiente per scendere in Europa Conference League.

Dopo aver ottenuto un rispettabile bottino di quattro punti nelle prime due partite, le speranze di finire tra le prime due sono state intaccate da due sconfitte consecutive contro il Rennes.

Il Panathinaikos è stato sconfitto con il punteggio di 2-1 nella terza giornata, prima di subire una sconfitta per 3-1 nella trasferta in Francia, che ha compromesso le speranze di raggiungere i turni ad eliminazione diretta di questa competizione per la prima volta dal 2009-10, quando era conosciuta come Coppa UEFA.

Sebbene il Panathinaikos si sia ripreso con una vittoria per 1-0 contro il Kifisia prima della pausa internazionale, si recherà in Spagna dopo una deludente sconfitta per 2-0 contro l’Aris, che rappresenta solo la seconda sconfitta della stagione della Super League greca.

La squadra di Ivan Jovanovic dovrà lasciarsi rapidamente alle spalle questo risultato, perché sarà pienamente consapevole che un’altra sconfitta giovedì metterebbe fine alle sue possibilità di arrivare tra le prime due del Gruppo F.

Notizie dalle squadre

Il Villarreal sarà privo del quartetto infortunato composto da Aissa Mandi, Denis Suarez, Yeremy Pino e Alexander Sorloth.

Mattia Gabbia e Francis Coquelin sono tornati ad allenarsi, anche se resta da vedere se quest’ultimo sarà presente nella rosa della partita dopo aver trascorso un lungo periodo ai margini della squadra per un infortunio al legamento crociato anteriore.

Dopo aver segnato cinque gol nelle ultime due apparizioni, Morales dovrebbe conservare il suo posto in prima linea accanto a Gerard Moreno.

Per quanto riguarda la squadra greca, non potrà contare sui servizi di Juankar, Hordur Magnusson ed Erik Palmer-Brown.

Il difensore Georgios Vagiannidis è rimasto fuori dalla formazione nelle ultime due partite di campionato, ma il terzino destro potrebbe tornare a disposizione dopo aver iniziato le due precedenti partite europee del club.

Ruben Perez potrebbe essere schierato per dare solidità al centrocampo, che sarà composto anche da Willian Arao e Adam Gnezda Cerin.

Probabili formazioni Villarreal vs Panathinaikos

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Jorgensen; Foyth, Albiol, Cuenca, Pedraza; Akhomach, Capoue, Parejo, Baena; Moreno, Morales

Panathinaikos possibile formazione iniziale:
Brignoli; Vagiannidis, Schenkeveld, Jedvaj, Mladenovic; Arao, Perez, Gnezda Cerin; Mancini, Bernard, Ionnidis