Il sesto turno della Saudi Pro League 2023 vede l’Al Khaleej sfidare l’Al Fateh allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd venerdì 15 settembre
Entrambe le squadre sono uscite vincitrici nei rispettivi incontri più recenti e cercheranno di riprendere da dove hanno lasciato l’ultima volta. Il calcio di inizio di Al Khaleej vs Al Fateh si prevede alle 20
Anteprima della partita Al Khaleej vs Al Fateh a che punto sono le due squadre
Al Khaleej
L’Al Khaleej ha mostrato grandi capacità di recupero per ottenere una vittoria per 3-1 contro l’Al Shabab quando le squadre si sono affrontate allo Stadio Principe Faisal bin Fahd il 2 settembre.
Gli uomini di Pedro Emanuel hanno subito il gol di Iago Santos, ma hanno ristabilito la parità a sei minuti dall’intervallo con Mansour Hamzi, prima che i gol di Fabio Martins e Mohamed Sherif nel secondo tempo completassero la svolta.
Grazie a questo risultato, la squadra di Saihat è salita al 12° posto della classifica della Saudi Pro League, a un solo punto dalla vetta.
Il prossimo impegno è la sfida con una squadra avversaria che vanta una sola vittoria nelle precedenti otto edizioni di questo incontro in tutte le competizioni.
Dopo aver ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite disputate in casa, i padroni di casa venerdì hanno svoltato davanti ai propri tifosi e si augurano di riuscire nell’impresa.
Al Fateh
L’Al Fateh ha offerto una prestazione a cinque stelle nell’enfatico 5-1 contro l’Al Ahli SC allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi due sabati fa.
Dopo essere passati in svantaggio grazie a un autogol di Abbas Al Hassan, gli uomini di Slaven Bilic sono tornati in vantaggio con Feras Al Brika.
L’Al Fateh ha offerto una prestazione a cinque stelle nell’enfatico 5-1 contro l’Al Ahli SC allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi due sabati fa.
Dopo essere passati in svantaggio a causa di un autogol di Abbas Al Hassan, gli uomini di Slaven Bilic sono tornati in vantaggio grazie a Feras Al Brikan, dopodiché la doppietta di Mourad Batna e le reti di Lucas Zelarayan e Sofiane Bendebka hanno chiuso la partita.
Con otto punti conquistati in cinque partite, i Sons of the Palm si trovano al settimo posto in classifica, a tre punti dagli avversari di questo fine settimana.
Imbattuti in quattro partite in trasferta prima della gara di venerdì, gli ospiti hanno dimostrato di essere un osso duro da battere fuori casa negli ultimi tempi.
Ultime notizie dalle squadre
Abdulelah Mohamed dell’Al Khaleej non giocherà in questa partita, in quanto sconta una sospensione dopo aver ricevuto l’ordine di uscita nella vittoria contro l’Al Shabab.
Fabio Martins ha trovato la via della rete in tre partite consecutive per la squadra di casa, rendendo il portoghese un giocatore da tenere d’occhio.
Avendo contribuito direttamente a cinque degli 11 gol dell’Al Fateh, il 23enne Feras Al Brikan si è distinto finora per la sua squadra.
Mourad Batna è stato nominato man-of-the-match nell’ultimo incontro tra gli avversari di sabato e cercherà di fare ancora una volta bene.
Probabili formazioni Al Khaleej vs Al Fateh
Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Sehic; Rebocho, Lopez, Al Khabrani, Al Hamsal; Jung, Al Sumairi; Martins, Rodrigues, Hamzi; Sherif
Al Fateh possibile formazione titolare:
Rinne; Buhumaid, Al Harbi, Saadane, Lajami, Baattia; Batna, Al Hassan, Petros, Zelarayan; Al Brikan