― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Shabab vs Al Okhdood - probabili formazioni

Al Shabab vs Al Okhdood – probabili formazioni

L’Al Shabab cercherà di iniziare la sua campagna di Saudi Pro League con una vittoria quando accoglierà l’Al Okhdood allo Stadio Principe Faisal bin Fahd lunedì 14 agosto sera.

I padroni di casa puntano a sfidare il titolo nazionale in questa stagione, mentre l’Okhdood torna a questo livello dopo aver ottenuto la promozione nella stagione 2022-23. Il calcio di inizio di Al Shabab vs Al Okhdood è previsto alle 20 ora italiana

Anteprima della partita Al Shabab vs Al Okhdood a che punto sono le due squadre

Al Shabab

Dopo il quarto posto della campagna 2022-23, l’Al Shabab cercherà di entrare nelle prime tre posizioni questa volta, anche se potrebbe rivelarsi un compito molto difficile.

Gli uomini di Marcel Keizer devono affrontare giocatori del calibro di N’Golo Kante, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema nella loro ricerca della gloria in Lega Pro, con Al Hilal e Al Ittihad che hanno speso ingenti somme di denaro in entrata quest’estate.

Lo scorso anno l’Al Shabab è stato superbo davanti ai propri tifosi, raccogliendo 32 punti in 15 partite di campionato allo Stadio Prince Faisal bin Fahd – solo l’Al Nassr e l’Al Ittihad hanno ottenuto di più in casa.

I Leoni Bianchi hanno vinto il titolo della massima divisione saudita in tre occasioni, ma l’ultima risale a 11 anni fa, nella campagna 2011-12, quando il campionato era meno conosciuto a livello mondiale.

Al Okhdood

L’Al Okhood si unisce alla festa della Pro League al momento giusto, dopo aver concluso la sua permanenza in seconda fascia con il terzo posto nel 2022-23 per ottenere una promozione cruciale.

Il manager Jorge Mendonca si è unito al club nel luglio 2022 e si è divertito a trasformare il suo gruppo di giocatori in una squadra pronta a lottare con alcune delle più grandi stelle del calcio mondiale nei prossimi 10 mesi.

La squadra di Najran è stata l’attacco più prolifico della seconda serie lo scorso anno, con 64 reti in 34 partite durante la campagna di promozione.

Il 15 maggio, l’Al Okhdood si è assicurato la promozione in Saudi Pro League per la prima volta nella sua storia dopo aver pareggiato 2-2 contro l’Al-Faisaly, e i visitatori lunedì sera diventeranno il 37° club a giocare a questo livello.

Notizie dalle squadre

L’Al Shabab ha una squadra ricca di esperienza in Lega Pro e quest’estate ha reclutato solo giocatori interni, come Gustavo Cuellar dall’Al Hilal.

I padroni di casa hanno perso un paio di nomi importanti nel corso della stagione, tra cui il centrocampista difensivo Grzegorz Krychowiak, che è passato all’FC Krasnodar nella Russian Premier League.

L’Al Okhood ha portato 12 nuove reclute in vista della prima campagna di Lega Pro, la più importante delle quali è stata l’acquisizione dell’ala Alex Collado dal Real Betis, squadra della Liga.

Solomon Kvirkvelia e Andrei Burca sono arrivati dalle massime divisioni della Romania e dell’Azerbaigian, e i due potrebbero formare una coppia di centrali di grande esperienza lunedì sera.

Probabili formazioni Al Shabab vs Al Okhdood

Possibile formazione iniziale dell’Al Shabab:
Kim; Sagourq, Al-Rubaie, Altambakti, Alsebyani; Sharahili, Cuellar, Monassar; Al-Jawaey, Bahbri, Banega

Al Okhdood possibile formazione titolare:
Vitor; Faraj, Kverkvelia, Burca, Al Mansour; Tanase, Collado, Al Rabaei, Pedroza; Jamhoor, Mostafa