― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-Alain Prost: l'ex pilota parla di Hamilton

-Alain Prost: l’ex pilota parla di Hamilton

La superstar Mercedes Lewis Hamilton abbandonerà tutto e non gareggerà nella classe regina nel 2022 di F1? Il quattro volte campione del Mondo di Formula 1 -Alain Prost dice cosa pensa sia a favore della decisione di Lewis di rimanere che se deciderà di andare via. Il silenzio sull’inchiesta continua: infatti dalla controversa finale di Coppa del Mondo ad Abu Dhabi il 12 dicembre 2021, la superstar Mercedes Lewis Hamilton è in silenzio stampa e non vuole minimamente rilasciare dichiarazioni. Anche le pagine Twitter e Instagram del team dopo l’ultima sessione di prove libere al circuito di Yas Marina sono in fermento ma nulla si muove sotto l’orizzonte.


Ferrari Febbraio: la nuova monoposto arriverà fra un mese


-Alain Prost: che cosa ha detto il pilota?

Molti fan di Hamilton continuano a temere che il sette volte campione del mondo di Formula 1 abbia perso interesse per la classe regina a causa della sconfitta contro Max Verstappen. Le voci sul ritiro continueranno a circolare fino a quando il 103 volte vincitore del GP d’Inghilterra non parlerà finalmente. Le dichiarazioni del fratello Nicolas (“Lewis si sta solo prendendo una pausa dai social network”) non hanno calmato i dubbi. La leggenda delle corse Francesi Alain Prost può ben immaginare che Hamilton dopo aver vinto più volte rinunci a tutto. Il 199 volte concorrente del GP ha detto al mio collega di lunga data Lionel Froissart del Journal de Dimanche: “È difficile mettersi nei suoi panni. Certamente ha tante ragioni per smettere quanto per andare avanti. Questo è un perfetto ma difficile 50 e 50. Può essere che ha avuto un colpo di testa. Ma sarebbe davvero triste se non iniziasse la prossima stagione. Voglio rimanere ottimista, perché questo ottavo Titolo Mondiale o il nuovo regolamento tecnico sono allettanti, con forse tre squadre e quattro o cinque piloti in lotta per il titolo. Queste sono sfide esattamente per i gusti di Hamilton”.

Prost: elogia Verstappen e Hamilton

Anche dopo la controversa decisione del Campionato del Mondo sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, Prost (campione del mondo nel 1985, 1986, 1989 e 1993) ha dichiarato: “Hamilton e Verstappen ci hanno offerto uno spettacolo incredibile. In conclusione, sono felice di come è andata a finire, sono molto felice per Max e felice per la Formula 1. Ho invece tristezza per il finale di Lewis perché poteva finire meglio la sua migliore stagione grazie a Max che lo ha spronato. I due guidavano assolutamente all’altezza l’uno dell’latro ed era una gioia per gli occhi. C’era molto di cui parlare, non ultimo lo scontro tra i due a Silverstone, ma tutto sommato entrambi meritavano il Titolo Mondiale”. Alain Prost è convinto: d’ora in poi sarà ancora più difficile per gli avversari di Max Verstappen. “Con il titolo in tasca, pensi e guidi diversamente. Dopo il tuo primo Titolo Mondiale sei meno sotto pressione. Sarà ancora più bravo a valutare quando attaccare e quando correre un po’ meno rischi e per questo sarà un pilota ancora migliore nel 2022”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1