― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Real Madrid: pronostico e probabili formazioni

Alaves vs Real Madrid: pronostico e probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di iniziare in modo perfetto la sua stagione della Liga 2021-22 quando si dirigerà all’Estadio de Mendizorroza sabato sera per affrontare l’Alaves. Los Blancos è arrivato secondo dietro l’Atletico Madrid nella massima serie spagnola la scorsa stagione, mentre l’Alaves ha concluso la stagione in 16esima posizione, a soli quattro punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Alaves vs Real Madrid è previsto sabato 14 agosto alle 21.

Prepartita Alaves vs Real Madrid: cosa aspettarsi?

Alaves

Alaves ha assicurato che avrebbero giocato a calcio nella Liga per la sesta stagione consecutiva grazie al 16° posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione, ma è stata tutt’altro che una stagione confortevole per la formazione basca. Un record di nove vittorie, 11 pareggi e 18 sconfitte su 38 partite li ha visti raccogliere 38 punti, che li hanno lasciati a soli quattro punti sopra la zona retrocessione, e in verità, non sarebbe una sorpresa vedere la squadra in fondo e intorno tre verso la fine della campagna 2021-22. La squadra di Javier Calleja ha giocato molto a calcio quest’estate, prendendo parte a sette amichevoli, inclusa una vittoria per 1-0 sul Levante nell’ultima partita di precampionato il 6 agosto. Impegnato anche l’Alaves in termini di entrate, con Toni Moya, Taichi Hara, Ivan Martin, Manu Garcia, Florian Lejeune, Mamadou Loum e Facundo Pellistri tutti arrivati ​​al club sia a titolo definitivo che in prestito, con Pellistri di ritorno dal Manchester United dopo un periodo di successo dell’ultimo mandato. El Glorioso ha raccolto 24 punti nelle 19 partite casalinghe di campionato la scorsa stagione, ma accoglierà una squadra del Real Madrid che ha avuto il miglior record in trasferta nella massima serie spagnola nel 2020-21, e Carlo Ancelotti cercherà disperatamente di raccogliere tutti e tre i punti. il suo ritorno alla panchina dei Los Blancos.

Real Madrid

Il Real Madrid è stato criticato per le lunghe fasi della scorsa stagione e il fatto che abbia concluso la stagione senza vincere uno dei tre principali trofei in palio – Copa del Rey, Liga, Champions League – è stata sicuramente una delusione. Tuttavia, i giganti della capitale hanno raggiunto le semifinali della Champions League e sono arrivati ​​secondi nella Liga, a soli due punti dai campioni dell’Atletico Madrid; Los Blancos ha perso solo quattro partite di campionato la scorsa stagione, ma tre di queste sono arrivate prima della fine di novembre, il che alla fine è costato loro. Ancelotti torna per una seconda volta alla guida, dopo aver preso il posto di Zinedine Zidane; l’italiano è stato in precedenza in carica tra il 2013 e il 2015, vincendo Copa del Rey, Champions League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club durante un periodo di successo. I problemi finanziari del club significano che è stata un’estate tranquilla, con David Alaba il loro unico arrivo, ma sia Sergio Ramos che Raphael Varane sono stati autorizzati ad andare avanti, il che significa che ci sarà un nuovo look per la squadra durante il 2021-22 campagna. Il Real Madrid ha effettivamente giocato solo due amichevoli precampionato, perdendo contro i Rangers prima di pareggiare con il Milan, e sabato sera mancheranno un certo numero di giocatori importanti, il che significa che potrebbe essere un inizio di stagione scomodo per i giganti spagnoli .

Ultime notizie dalle squadre

Alaves ha comprato e venduto un certo numero di giocatori quest’estate, ma si prevede che gli undici in campo avranno un aspetto familiare nel weekend di apertura della campagna. Joselu e Lucas Perez potrebbero ottenere il cenno del capo nell’ultimo terzo del campo, lasciando in panchina il nuovo acquisto Hara, mentre Pellistri potrebbe anche essere tra i sostituti dall’inizio della gara. Il nuovo acquisto Loum era in fila per giocare in mezzo, ma il 24enne ha un problema alla coscia, il che significa che alla fine potrebbe perdere l’occasione di affrontare i Los Blancos.

News dal Real Madrid

Per quanto riguarda il Real Madrid, Toni Kroos, Ferland Mendy, Dani Carvajal, Alvaro Odriozola e Dani Ceballos sono tutti decisamente indisponibili, mentre Eden Hazard deve affrontare una battaglia per superare un problema al bicipite femorale. Karim Benzema è tornato ad allenarsi con i colossi spagnoli dopo essersi ripreso dal coronavirus, ma sembra probabile che il francese partirà dalla panchina. Di conseguenza, potrebbe esserci un posto nell’ultimo terzo del campo per Luka Jovic, con Rodrygo e Vinicius Junior potenzialmente impegnati su entrambi i lati del serbo, mentre l’assenza di Kroos potrebbe aprire le porte a Federico Valverde per affiancare Casemiro e Luka Modric in mezzo al parco. Alaba è in fila per fare il suo debutto nel mezzo della difesa, e Nacho ed Eder Militao stanno lottando per ottenere il cenno del capo al fianco del nazionale austriaco.


Parte la Liga: campionato di fuoco

Probabili formazioni Alaves vs Real Madrid

Alaves
Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Duarte; Pons, Moya, Pina, Rioja; Joselu, Perez

Real Madrid
Courtois; Vazquez, Nacho, Alaba, Marcelo; Modric, Casemiro, Valverde; Rodrygo, Jovic, Vinicius