― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Alaves vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di portarsi a tre punti dal leader della Liga, il Real Madrid, quando domani venerdì 4 marzo si recherà all’Estadio de Mendizorroza per affrontare l’Alaves. Gli ospiti sono attualmente secondi in classifica, a sei punti dalla vetta, mentre l’Alaves occupa la 19esima posizione, a quattro punti dal Granada 17esimo con lo stesso numero di partite (26). Il calcio di inizio di Alaves vs Siviglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Alaves vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Alaves

L’Alaves è in lotta per la retrocessione in questa stagione, avendo raccolto solo 21 punti in 26 partite, il che lo ha lasciato in 19esima posizione nella classifica della Liga, a quattro punti dal Granada 17esimo. El Glorioso è stato presente in ognuna delle ultime sei campagne di Liga, finendo nono, 14°, 11°, 16° e 16° da quando ha vinto la Segunda Division nel 2015-16, ma tornerà in seconda categoria se la sua forma non migliorerà negli ultimi mesi della campagna. L’Alaves ha vinto solo una volta in campionato dall’inizio di novembre, in casa del Valencia il 13 febbraio, mentre entrerà in questa partita dopo un pareggio per 2-2 con il Getafe lo scorso fine settimana, con Gonzalo Escalante e Edgar Mendez sul tabellino del Coliseum Alfonso Perez. La squadra di José Luis Mendilibar ha il secondo peggior record in trasferta della Liga in questo periodo, raccogliendo solo sei punti da 13 partite, ma ha raccolto 15 punti in casa, vincendo quattro e disegnando tre delle sue 13 partite. L’Alaves è senza una vittoria contro il Siviglia nella massima serie spagnola da gennaio 2018 – una serie di otto partite – ma i punti sono stati condivisi in un pareggio 2-2 all’Estadio Ramon all’inizio di questa stagione.

Siviglia

Il Siviglia rimane saldamente in corsa per il titolo in questa stagione, vantando un record di 15 vittorie, nove pareggi e due sconfitte da 26 partite, che ha portato loro 54 punti e li ha lasciati in seconda posizione. Come detto, la squadra di Julen Lopetegui cercherà di colmare il divario dai leader del Real Madrid a tre punti con una vittoria venerdì sera, e gli sfidanti per il titolo sono effettivamente imbattuti nella massima serie spagnola da quando hanno perso 2-1 contro i Los Blancos al Bernabeu alla fine di novembre. Il Siviglia ha condiviso i punti in quattro degli ultimi sei in campionato, ma è stato in grado di garantire tre punti vitali contro i rivali del Real Betis lo scorso fine settimana, uscendo vincitori 2-1 all’Estadio Ramon grazie ai gol del primo tempo di Ivan Rakitic e Munir El Haddadi. I Nervionenses non vincono la Liga dal 1946, mentre non sono arrivati più in alto del quarto posto dal 2009, quindi la seconda posizione sarebbe un enorme vantaggio per il club, che si prepara ad affrontare il West Ham United nel prossimo turno di Europa League. La squadra di Lopetegui non può permettersi di distogliere l’attenzione dalla Liga, e ha il terzo miglior record in trasferta nella massima serie spagnola in questo periodo, con 21 punti in 13 partite, subendo solo due sconfitte – a Real Madrid e Granada.

Ultime notizie della squadra

L’Alaves non avrà Mamadou Loum venerdì a causa del cartellino che il centrocampista ha preso contro il Getafe, il che potrebbe aprire la porta a Pere Pons per la formazione titolare. La squadra di casa non ha problemi di infortuni in vista della partita, quindi non sarebbe una sorpresa vedere in gran parte la stessa squadra che è scesa in campo per il primo fischio al Coliseum Alfonso Perez. Joselu è ancora una volta probabile che guiderà la linea per la squadra a rischio di retrocessione, con Luis Rioja e Edgar Mendez in campo, quindi Facundo Pellistri è destinato a partire dalla panchina ancora una volta. Per quanto riguarda il Siviglia, l’attaccante in prestito dal Manchester United Anthony Martial è tornato ad allenarsi dopo un recente problema di infortunio, quindi il francese potrebbe andare in panchina venerdì sera. Suso sarà fuori per il resto del mese a causa di un infortunio alla caviglia, mentre Karim Rekik e Alejandro Gomez sono ancora fuori, ma Erik Lamela potrebbe essere adatto, e Jules Kounde è tornato dopo aver scontato una sospensione. Lucas Ocampos dovrebbe anche tornare dall’infortunio per caratterizzare i tre davanti, mentre Fernando potrebbe muoversi in avanti dalla difesa al centrocampo, che potrebbe vedere Thomas Delaney cadere in panchina. Lopetegui dovrebbe mantenere la fiducia in Youssef En-Nesyri come centravanti, con Jesus Corona e Ocampos nelle zone ampie per gli sfidanti al titolo.

Probabili formazioni Alaves vs Siviglia

Alaves possibile formazione di partenza:
Pacheco; Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte; Escalante, Pons, Pina; Mendez, Joselu, Rioja

Siviglia possibile formazione di partenza:
Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Corona, En-Nesyri, Ocampos