― Advertisement ―

spot_img

Hoffenheim vs Werder Brema – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L'Hoffenheim cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive in campionato ospitando il Werder Brema alla PreZero Arena domenica 29 settembre nella quinta partita...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Valencia: pronostico e possibili formazioni

Alaves vs Valencia: pronostico e possibili formazioni

Due squadre in lotta per le vittorie nella massima serie spagnola si scontreranno domenica 13 febbraio, quando l’Alaves accoglierà il Valencia all’Estadio de Mendizorroza. L’Alaves entrerà in gara dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Elche il 5 febbraio, mentre il Valencia era in azione in Copa del Rey giovedì, pareggiando 1-1 con l’Athletic Bilbao nell’andata della semifinale. Il calcio di inizio di Alaves vs Valencia è previsto alle 14

Anteprima della partita Alaves vs Valencia: a che punto sono le due squadre?

Alaves

L’Alaves è alla sua sesta stagione consecutiva a questo livello di calcio, finendo 16° in ognuna delle ultime due campagne, ma è attualmente all’interno della zona di retrocessione in una serie di partite chiave. Infatti, i baschi hanno vinto quattro, pareggiato cinque e perso 14 delle loro 23 partite di campionato in questo periodo per raccogliere 17 punti, che li ha lasciati al 19° posto in classifica, sei punti dietro il 17° posto del Mallorca. La squadra di José Luis Mendilibar non vince in campionato dall’inizio di novembre, mentre entrerà in questa partita dopo tre sconfitte consecutive contro Real Betis, Barcellona ed Elche. Il Glorioso è passato in vantaggio contro l’Elche lo scorso weekend grazie a Joselu, ma la squadra di casa ha segnato tre volte senza replica per assicurarsi i tre punti, lasciando l’Alaves in zona retrocessione. Il club basco ha raccolto solo 12 punti dalle sue 12 partite di campionato in casa in questo periodo, che è il terzo peggior record nella divisione, mentre ha perso 3-0 al Mestalla nella partita di ritorno ad agosto.

Valencia

Come detto, il Valencia era in azione in Copa del Rey giovedì sera, con i Los Che che hanno pareggiato 1-1 al San Mames nell’andata della semifinale con l’Athletic Bilbao; Raul Garcia ha mandato avanti la squadra di casa al 37esimo minuto prima che Hugo Duro pareggiasse i conti nel secondo periodo. La squadra di Jose Bordalas è in una posizione forte per sfidare un posto nella finale della competizione, ma la loro forma in campionato è stata deludente nelle ultime settimane, non riuscendo a trionfare dal 20 dicembre. Il Valencia ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite di campionato, perdendo contro Espanyol, Real Madrid e Atletico Madrid nel processo, che li ha visti scendere all’11° posto in classifica. Los Che sono ancora solo cinque punti di distanza dai primi sei, però, e saranno determinati a tornare a vincere domenica prima della loro prossima partita in casa del Barcellona il 20 febbraio. I sei volte campioni di Spagna hanno lottato per la coerenza nei loro viaggi in campionato questo termine, vincendo tre, disegnando tre e perdendo cinque delle loro 11 partite per raccogliere 12 punti.

Ultime notizie dalle squadre

L’Alaves sarà di nuovo senza Ximo Navarro per infortunio, ma la squadra di casa è comunque in buona forma per la gara di questo fine settimana. L’allenatore Mendilibar probabilmente resisterà alla tentazione di fare grandi cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la deludente sconfitta per 3-1 contro l’Elche l’ultima volta. Tuttavia, si prevede che ci saranno alcune modifiche, con Facundo Tenaglia, John Guidetti e Pere Pons che potrebbero entrare nel primo undici, mentre Edgar Mendez e Manu Vallejo sono anche opzioni di cambiamento. Per quanto riguarda il Valencia, Jasper Cillessen e Gabriel Paulista rimangono ai margini per infortunio, mentre Hugo Guillamon sarà assente per i visitatori a causa di un trauma cranico. La maggior parte della squadra che è scesa in campo per l’andata della semifinale di Copa del Rey con l’Athletic dovrebbe mantenere i suoi posti, compresi Bryan Gil e Ilaix Moriba. Il gol di Duro al San Mames potrebbe anche vedere l’attaccante mantenere il suo posto accanto a Goncalo Guedes in attacco, ma Yunus Musah probabilmente partirà ancora una volta dalla panchina, con Dimitri Foulquier destinato a mantenere il suo posto a centrocampo.

Probabili formazioni Alaves vs Valencia

Alaves possibile formazione di partenza:
Pacheco; Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte; Jason, Pina, Pons, Rioja; Joselu, Guidetti

Valencia possibile formazione di partenza:
Mamardashvili; Correira, Comert, Diakhaby, Gaya; Foulquier, Soler, Moriba; Gil, Guedes, Duro