― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriAlberto Cerqui è implacabile al Mugello

Alberto Cerqui è implacabile al Mugello

Il team Q8 High Perform sembra aver fatto centro con Alberto Cerqui, grande protagonista al Mugello. Nel corso del weekend del 3 e 4 luglio, il giovane bresciano da spettacolo sui saliscendi dell’Autodromo toscano, vincendo gara 1 e piazzando un bel podio in gara 2. Il risultato finale è l’allungo nella classifica di campionato, dove Cerqui deve vedersela con un avversario tosto come Gianmarco Quaresmini. La Porsche Carrera Cup Italia riprende il 23-24-25 luglio all’Autodromo di Imola, ultimo appuntamento della serie prima della pausa estiva.


Esordio vincente di Alberto Cerqui a Misano


Che combina Alberto Cerqui al Mugello?

Il sole splendente ed una entry list da record (35 iscritti!) fanno da cornice ad una giornata spettacolare al Mugello. La prima delle due gare vive dell’intensa battaglia tra Cerqui e Quaresmini, un duello che sa di campionato. Al termine di una gara al cardiopalma, fatta di sorpassi e repliche, l’esito si decide in volata. E la spunta Cerqui, che batte Quaresmini di un soffio. “È stata una gara davvero combattuta, la più difficile finora, ma senza dubbio anche una delle più appaganti che io abbia mai corso in vita mia“, ha commentato Alberto, “Già a Misano avevo capito che Quaresmini è un avversario da non sottovalutare e al Mugello me ne ha dato la riprova. Non ho mollato nonostante le ottime prestazioni degli altri piloti e ho trovato lo spazio per infilarmi in volata e raggiungere il mio traguardo“. In gara 2, il match tra i due pretendenti allo “Scudetto” porschista si conclude con un sostanziale pareggio. Il giovane Marzio Moretti conquista la prima vittoria in carriera, battendo in volata Giardelli. Quaresmini si prende il terzo gradino del podio, davanti a Cerqui.

Sentiamo ora Gherardo Bisi, direttore di marketing di Q8 Italia: “I risultati raggiunti da Alberto finora ci rendono molto fiduciosi“, ha commentato il Bisi. “Il team sta lavorando sodo per dare il massimo a ogni gara, e con la squadra si è creato davvero un bel feeling. Siamo quasi a metà stagione e, se riusciamo a mantenere questo andamento, abbiamo tutte le carte in regola per arrivare al traguardo che ci auspichiamo a Monza“. Se vi siete persi lo show del Mugello, niente paura: sulla pagina Facebook ufficiale della Carrera Cup Italia potete rivedere le gare tutte le volte che volete. Magia della tecnologia!


Streaming della gara


Immagine in evidenza di Kuwait Petroleum Italia, per gentile concessione