― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleFA CupAldershot Town vs Stockport County - probabili formazioni

Aldershot Town vs Stockport County – probabili formazioni

Cercando di recitare ancora una volta il ruolo di underdog in questa competizione, l’Aldershot Town, squadra della National League, ospiterà lo Stockport County, leader della League Two, nel secondo turno di FA Cup.

Il mese scorso gli Shots hanno demolito uno Swindon Town fuori forma per guadagnarsi un posto nel secondo turno, mentre gli Hatters hanno fatto un lavoro leggero sul Worksop, squadra di non lega. Il calcio di inizio di Aldershot Town vs Stockport County è previsto a domenica 3 dicembre alle 15

Anteprima della partita Aldershot Town vs Stockport County a che punto sono le due squadre

Aldershot Town

L’Aldershot accede al secondo turno di FA Cup dopo il successo da record ottenuto a Swindon nel turno precedente, dove gli Shots si sono imposti con 11 gol al County Ground, rappresentando la prima volta che una squadra non di campionato ne ha segnati sette in una partita di FA Cup contro un avversario della Football League.

Gli uomini di Tommy Widdrington si sono portati in un clamoroso vantaggio di sette gol dopo appena un’ora di gara, grazie alla tripletta di Jack Barham e alla doppietta dell’attaccante svizzero Lorent Tolaj, cui si sono aggiunti i colpi di Josh Stokes e del terzino centrale Cian Harries, per sigillare in maniera decisiva il posto degli ospiti nel sorteggio del prossimo turno.

Dopo i 15 minuti di gloria del primo turno, l’Aldershot è tornato a occuparsi di National League e ha mantenuto le sue ambizioni di playoff, vincendo tre delle ultime quattro partite nella quinta serie, tra cui i massimi all’ultimo minuto contro Bromley e Halifax Town, grazie ai gol di Coby Rowe e del già citato Tolaj.

Gli Shots occupano attualmente la sesta posizione nella classifica della National League dopo aver raccolto 36 punti nelle prime 22 partite, il che significa che l’Aldershot ha stabilito un margine di tre punti tra sé e l’ottavo posto del Rochdale, anche se il distacco di 17 punti dal Chesterfield, leader in fuga, sembra inattaccabile.

L’Aldershot ha ottenuto il suo miglior risultato in FA Cup nella stagione 2012-13, quando militava in League Two. Il club dell’Hampshire ha ottenuto un quarto turno contro il Middlesbrough, squadra di Championship, che ha ottenuto il passaggio al quinto turno grazie a un gol di Lukas Jutkiewicz al Riverside Stadium al 96° minuto.

Stockport County

Lo Stockport ha subito una piccola battuta d’arresto nell’ultima settimana della sua campagna ampiamente impeccabile in League Two, con gli Hatters che hanno raccolto un solo punto nei duelli contro il Newport County e i rivali locali del Salford City, anche se gli uomini di Dave Challinor rimangono a cinque punti di vantaggio sul Wrexham secondo in classifica.

Lo scorso fine settimana, il County ha visto terminare la sua straordinaria striscia di vittorie di 12 partite in League Two al Rodney Parade, quando i gol di Bryn Morris e Shane McLoughlin per il club gallese hanno condannato lo Stockport alla prima sconfitta in campionato dalla trasferta di Mansfield Town del 26 agosto.

Schierando una pericolosa linea di attaccanti composta dal 12enne Isaac Olaofe, da Kyle Wootton e da Paddy Madden martedì sera all’Edgeley Park contro il Salford, la squadra di Challinor non è riuscita a convertire il 64% di possesso e i 20 tiri in un momento significativo, il che significa che gli Hatters non sono riusciti a segnare in una partita di campionato solo per la seconda volta in questa stagione.

Lo Stockport è stato uno dei maggiori vincitori del primo turno di FA Cup di quest’anno il mese scorso: l’ex giocatore del Notts County Wootton ha segnato una tripletta per aiutare i leader della League Two a sconfiggere il Workshop per 5-1, e il County cercherà di ripetere il trucco contro un altro avversario non di campionato domenica.

Gli uomini di Challinor hanno una media di due gol a partita nel quarto livello dopo 20 partite, ma la loro linea di attaccanti ha subito un duro colpo alla fine di ottobre dopo che Louie Barry, un giovane dell’Aston Villa, ha subito un grave infortunio al bicipite femorale: si prevede che il giovane rimarrà fuori per altri tre mesi.

Notizie dalle squadre

L’Aldershot ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante Ollie Bray dal Willand Rovers all’inizio della settimana, ma il promettente attaccante non potrà essere schierato domenica perché legato alla coppa.

Widdrington potrebbe essere tentato di schierare un undici invariato rispetto a quello che ha avuto la meglio sull’Halifax in modo drammatico l’ultima volta, il che significa che Haji Mnoga resterà in panchina nonostante abbia fornito l’assist della vittoria.

Dejan Tetek non è nemmeno andato in panchina in settimana ed è improbabile che partecipi alla sfida contro i leader della League Two questo fine settimana: il terzino destro ha giocato solo 106 minuti di National League da quando ha lasciato il Reading in estate.

Challinor non ha molte possibilità di modificare la sua squadra a causa di una lista di infortuni sempre più lunga, ma Akil Wright dovrebbe entrare nell’undici titolare a scapito del difensore Kyle Knoyle.

Gli Hatters hanno subito un duro colpo in termini di forma fisica la scorsa settimana, con la notizia che l’influente centrocampista Will Collar potrebbe essere messo da parte fino a gennaio inoltrato a causa di un infortunio al bicipite femorale.

Se Challinor deciderà di ricorrere alla rotazione contro un avversario non di serie A, alcuni giovani ospiti potrebbero essere schierati in campo, come Joel Cotterill e Cody Johnson, che potrebbero avere un ruolo importante nell’Hampshire.

Probabili formazioni Aldershot Town vs Stockport County

Possibile formazione iniziale dell’Aldershot Town:
Van Stappershoef; Willard, Harries, Hartfield; Jones, Frost, Rowe, Glover, Stokes; Barham, Tolaj

Possibile formazione iniziale dello Stockport County:
Hinchliffe; Wright, Horsfall, Pye; Southam-Hales, Powell, Croasdale, Touray, Madden; Olaofe, Wootton