― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleFA CupEastleigh vs Reading - probabili formazioni

Eastleigh vs Reading – probabili formazioni

L’Eastleigh della National League accoglie un Reading in miglioramento al Silverlake Stadium nel secondo turno di FA Cup domenica 3 dicembre.

I Royals hanno vissuto una campagna tormentata, ma il manager Ruben Selles sta mostrando i segni di una svolta nel Reading. Il calcio di inizio di Eastleigh vs Reading è previsto alle 14

Anteprima della partita Eastleigh vs Reading a che punto sono le due squadre

Eastleigh

Dopo essere sceso in terza serie per la prima volta in 30 anni, il Reading ha giocato in tre coppe nazionali in questa stagione, ma è da lì che sono arrivati praticamente tutti i suoi successi.

Il Reading è entrato nei turni ad eliminazione diretta dell’EFL Trophy ed è stato battuto solo ai rigori dall’Ipswich Town, squadra di vertice della Championship, in EFL Cup, dopo aver vinto 4-0 in trasferta a Millwall.

Segnare 19 gol nelle tre partite dei gironi dell’EFL Trophy è stato un nuovo record della competizione, reso ancora più notevole se si considera che ci sono volute 18 partite di campionato per raggiungere lo stesso numero.

L’Exeter City è stato umiliato per 9-0, mentre il Reading ne ha rifilati cinque allo Swindon Town e all’Arsenal Under-21 per conquistare la vetta della classifica.

La squadra di Selles ha poi sconfitto l’MK Dons per 3-2 nel primo turno di questa competizione, per ottenere un pareggio con un avversario non di lega.

In un periodo di 13 partite tra metà settembre e metà novembre, le uniche quattro vittorie del Reading sono arrivate nelle rispettive competizioni di coppa, mentre ha ottenuto solo due punti nelle nove partite di campionato.

Tuttavia, la forma è migliorata in campionato, con le vittorie consecutive contro Wycombe Wanderers e Carlisle United che hanno allontanato il Reading dal fondo della classifica e lo hanno portato a soli cinque punti di distanza dalla salvezza, quando solo poche settimane fa sembravano in una posizione pericolosa.

Reading

La ripresa della forma del Reading e i suoi sorprendenti risultati in coppa in questa stagione renderanno Richard Hill un po’ nervoso, visto che punta a portare l’Eastleigh al terzo turno di FA Cup per la prima volta.

Dopo aver sconfitto il Dover Athletic nelle qualificazioni, il mese scorso gli Spitfire hanno sconfitto il Boreham Wood per 5-1 nel primo turno, vendicandosi del club che li aveva straordinariamente eliminati nella stessa fase delle ultime due stagioni.

Questa è solo la terza apparizione al secondo turno, e contro lo Stockport County nel 2014 e il Crewe Alexandra nel 2019, l’Eastleigh è uscito sconfitto.

Dopo il successo al primo turno, però, è arrivata un’ottima serie di vittorie in National League, che ha fatto nascere la fiducia di poter fare la storia: sono seguite un’altra vittoria contro il Boreham Wood, un pareggio con l’Oldham Athletic e un successo per 2-1 sull’Altrincham.

Gli uomini di Hill sono stati sconfitti dai leader del Chesterfield lo scorso fine settimana, ma hanno lottato con determinazione, nonostante siano andati in svantaggio per 3-0, per ottenere due gol in extremis e quasi completare un’improbabile rimonta.

L’Eastleigh rimane a cinque punti di distanza dai playoff, ma la sua forma recente suggerisce che il divario potrebbe essere colmato nelle prossime settimane se continuerà a ottenere i risultati ottenuti ultimamente.

Notizie dalle squadre

L’ispirazione dell’Eastleigh per uno shock in coppa verrà probabilmente dal capocannoniere della National League Paul McCallum, il cui straordinario stato di forma in questa stagione è proseguito con il gol vincente contro l’Altrincham ed entrambi i gol contro il Boreham Wood nel recente incontro di campionato.

L’attaccante è rimasto a riposo nel primo turno, ma è quasi certo che entrerà in campo, visto che ha segnato 16 gol in 17 partite di campionato, diventando di gran lunga il capocannoniere della divisione.

Il nuovo acquisto Ryan Clampin è tornato dall’infortunio per fare un breve cameo dalla panchina, ma Aaron Martin e l’ex veterano della EFL Chris Maguire sono entrambi destinati a mancare.

L’assenza di quest’ultimo è un duro colpo, visto che prima del recente infortunio aveva segnato sette gol in otto partite.

Selles potrebbe essere tentato di inserire alcuni dei giovani calciatori che hanno impressionato in tutte e tre le competizioni di coppa in questa stagione.

Kelvin Ehibhatiomhan è stato straordinario nelle coppe, segnando sei gol in quattro presenze in tutte e tre le competizioni, ed è probabile che parta titolare essendo stato solo un sostituto per la maggior parte della stagione in campionato.

Dominic Ballard è il capocannoniere della League One con soli tre gol, nonostante il Reading ne abbia segnati 22, ma è in dubbio per questa partita, insieme a Mamadi Camara.

Anche Ovie Ejaria è destinato a saltare e il difensore Tom McIntyre è escluso per l’infortunio subito a settembre.

Probabili formazioni Eastleigh vs Reading

Possibile formazione iniziale dell’Eastleigh:
McDonnell; Francillette, Langston, Harris, Hodson; Rutherford, Taylor, Atangana, Boldewijn; Quigley, McCallum

Possibile formazione iniziale del Reading:
Joel Pereira; Yiadom, Bindon, Abbey, Carson; Elliott, Wing, Craig, Mukairu; Ehibhatiomhan, Knibbs