― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeSport e TelevisioneSanremo Alex Schwazer: racconterà la sua battaglia legale e sportiva

Sanremo Alex Schwazer: racconterà la sua battaglia legale e sportiva

Il 71 Festival di Sanremo avrà molti sportivi come ospiti visto il precedente anno che ha fatto temere che questi atleti non potessero più gareggiare a lungo termine. Vi abbiamo già anticipato che sarà presente il leader del Milan Zlatan Ibrahimovic ma non sarà l’unico, infatti a sorpresa dopo l’assoluzione del Tribunale di Bergamo sarà presente nella seconda puntata Alex Schwazer che racconterà tutta la sua verità sulle provette e sulla vicenda doping in generale.


Alex-Schwazer: il Tribunale di Bolzano assolve l’atleta


Alex Schwazer Sanremo: cosa dirà nella seconda puntata del Festival?

Il 3 Marzo il marciatore Italiano Alez Schwarker potrà replicare alle accuse e agli attacchi che ha ricevuto dopo la condanna che gli è stata inflitta per il caso doping dove si era sempre detto innocente. Naturalmente racconterà che delle provette manipolate e che chi ha fatto questo non ha mai pagato per questo complotto. Ma si concentrerà soprattutto sul suo futuro cioè Tokio 2021. Infatti l’atleta spera che ci possa venire data la possibilità di tornare a correre nelle prossime Olimpiadi estive. Sicuramente parlerà della sua famiglia, del suo essere marito e padre e della depressione che lo aveva costretto a soffrire di crisi di panico. Insomma ci sarà tanto da parlare e mille saranno gli argomenti per un atleta che vuole tornare a vincere dopo un ingiustizia subita. Sarà un emozione sentirlo parlare dopo tutto questo tempo.

Chi saranno gli altri sportivi che saranno presenti a Sanremo?

Confermata nella serata finale di sabato 6 marzo la presenza di Alberto Tomba e Federica Pellegrini in qualità di “ambasciatori” di Milano-Cortina 2026: dal palco presenteranno diversi loghi per le Olimpiadi e Paralimpiadi, dando così il via alle votazioni online che permetteranno la scelta al pubblico dei simboli definitivi. Con l’ex campione di sci, la campionessa di nuoto e Schwazer si arricchisce il plotone sportivo di un festival che può già contare sulla presenza fissa di Zlatan Ibrahimovic: sul palco con il bomber del Milan giovedì 4 marzo ci sarà anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic per un quartetto canoro che coinvolgerà anche Amadeus e Fiorello. Ce ne saranno davvero delle belle.

Alex Schwazer: il suo futuro sarà di nuovo lo sport?

Lo sport in realtà non lo ha mai lasciato visto che continua ad allenarsi da anni anche dopo la sentenza di condanna, quindi è presumibile dire che lo sport si possa incrociare di nuovo nella sua vita e questa volta dovrà dargli la rivincita che questo atleta merita da tempo. Sarebbe straordinario se a Tokio Alex vincesse una medaglia importante.

Pagina Facebook Alex Schwazer: https://www.facebook.com/Alex-Schwazer-121964897844687/