― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati per evitare la zona play-out, i toscani per entrare...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaAlex Witsel lascia il Borussia Dortmund

Alex Witsel lascia il Borussia Dortmund

Dopo quattro anni termina il matrimonio tra Alex Witsel e il Borussia Dortmund. Il club tedesco ha comunicato che non rinnoverà il contratto in scadenza al centrocampista belga che ora sarà libero di accasarsi altrove.

DOVE GIOCHERÀ ALEX WITSEL?

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, ci sarebbero diversi i club interessati al giocatore che potrà essere acquistato a parametro zero. In prima fila figurano Los Angeles Galaxi e i Los Angeles Fc, dove militano vecchie conoscenze del calcio europeo come Chicharito Hernandez e Carlos Vela. Anche il St. Louis City, che debutterà come nuova franchigia nel campionato americano nel 2023, e’ sulle tracce del belga. Da non escludere un ritorno al Benfica club nel quale è cresciuto.

IL COMUNICATO DEL BORUSSIA DTM

È stato l’allenatore dei gialloneri, Marco Reus, alla vigilia dell’ultimo turno di Bundesliga, ad annunciare l’addio del centrocampista: “Witsel è un grande giocatore, ha giocato molte partite importanti per noi. Tuttavia abbiamo deciso di non prolungare il contratto”. Gli fa eco lo stesso giocatore: “Sono molto felice di aver giocato per quattro anni ad alti livelli, ma sono anche triste perché lascerò questo club. Qui ho tanti amici e grandi compagni di squadra”.

Borussia Dortmund-Haller: colloqui in corso. Witsel via a fine stagione