― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoAlfred Schreuder sarà il nuovo tecnico dell'Ajax

Alfred Schreuder sarà il nuovo tecnico dell’Ajax

La strada del post Erik Ten Hag è decisa, l’Ajax ha scelto l’erede del tecnico olandese. A guidare i Lancieri nella prossima stagione sarà Alfred Schreuder, al momento tecnico del Club Brugge.

Quanto durerà il contratto di Alfred Schreuder?

L’ufficialità è arrivata, il regno di Ten-Hag giunge al termine con un ultimo trofeo, ovvero l’Eredivisie. Ora però è il caso di guardare al futuro e quel futuro si chiama Alfred Schreuder. Allenatore classe 1972, ex calciatore di professione centrocampista,l’olandese ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo. Si tratta di un ritorno per l’allenatore, visto che aveva già lavorato nel club dei Lancieri come assistente proprio di Ten Hag.

Carriera di Alfred Schreuder

La carriera da calciatore di Alfred Schreuder comincia nelle giovanili del Feyenoord. Nel 93 lascia però Rotterdam per accasarsi al RKC Waalwijk, squadra olandese dove resta fino al 1997. Si trasferisce al Breda, dove giocherà fino al 2003, anno in cui torna al Feyenoord. Tuttavia nella stagione 2003-04 si trasferisce in prestito al Waalwijk, poi torna al Feyenoord. Le ultime due squadre della sua carriera sono Twente e Vitesse. Qui chiuderà la propria carriera da giocatore e abbraccerà quella dell’allenatore. La sua carriera da assistente si divide tra Olanda, Germania e Spagna. Nel 2022 arriva la chiamata del Club Brugge, di cui ne diventa il tecnico.

Dichiarazioni del tecnico

“Diventare allenatore dell’Ajax è un onore, una grande opportunità. Sono entusiasta di tornare, qui mi sono divertito molto per un anno e mezzo e ora voglio vincere con una squadra che gioca un bel calcio, con un buon equilibrio tra top player esperti e grandi talenti. Prima, però, voglio concludere la stagione con successo al Bruges. Voglio lasciare con un titolo, sarebbe molto importante per me e farò del mio meglio per riuscirci”.

Borussia Dortmund-Haller: colloqui in corso. Witsel via a fine stagione