Una novità per quanto riguarda l’Alfa Romeo Orlen anche la F1 vuole avvicinare i propri tifosi rendendoli sempre più partecipi. Il team in collaborazione con Chiliz, i creatori dei Fan Token e della piattaforma di coinvolgimento dei fan di Socios.com ha annunciato l’intenzione di lanciare un Fan Token Sauber per fornire un modo nuovo ed entusiasmante di interagire con la base dell’Alfa Romeo.
PL2 Gp Monaco: Leclerc e Sainz comandano
Alfa Romeo Orlen: cosa sono i Fan Token?
Ieri 20 Maggio 2021 un milione di dollari Sauber Fan Token sarà distribuito ai fan che hanno pre-portato attraverso la piattaforma di fan engagement e premi di Chiliz Socios.com. I Fan Token saranno disponibili per l’acquisto sulla piattaforma nel prossimo futuro. I Fan Token sono risorse digitali collezionabili, coniate sulla blockchain Chiliz, che forniscono ai proprietari l’accesso ai diritti di voto nei sondaggi, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità abilitate per AR, forum di chat, giochi e concorsi su Socios.com.
Come funziona Socios.com?
Spinto dal principio centrale che la transizione dei fan passivi in fan attivi è essenziale per il futuro dello sport Socios.com è una piattaforma direct-to-consumer (D2C) che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni sportive del mondo gli strumenti per impegnarsi con e monetizzare le loro basi di fan globali. I Fan Token hanno generato oltre 120 milioni di dollari di entrate da condividere con i partner di Socios.com solo nel 2021.
Socios.com: quali sono i suoi obiettivi?
Creato da Chiliz il Principale fornitore di blockchain per l’industria globale dello sport e dell’intrattenimento, Socios.com ha importanti piani di espansione globale e aumenterà la loro presenza esistente in Europa prendendo di mira molti altri lanci di Fan Token negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Asia e in Sud America . Socios.com ha più sedi in tutto il mondo e aprirà nuove sedi europee, Statunitensi e Sudamericane a Madrid, Nord America e San Paolo nel 2021.
Alfa Romeo Orlen: cosa ha detto Frédéric Vasseur?
Frédéric Vasseur, Team Principal e Ceo di Alfa Romeo Racing Orlen ha dichiarato: “Il mondo del coinvolgimento dei fan in Formula 1 si sta evolvendo e Alfa Romeo Racing Orlen è in prima linea in questo nuovo entusiasmante regno. Il lancio di un Fan Token fornirà alla nostra crescente legione di fan un nuovo modo di interagire con la squadra, che è un aspetto chiave nella nostra ricerca per avvicinare i nostri seguaci alla squadra con tutto ciò che facciamo”.
Cosa ha detto Alexandre Dreyfus?
Alexandre Dreyfus, Ceo di Chiliz e Socios.com ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto ad Alfa Romeo Racing Orlen nella nostra rete e non vediamo l’ora di aumentare il profilo del loro marchio a livello globale attraverso i Fan Token. La F1 viene trasmessa a un pubblico globale di circa due miliardi, rendendo la portata e il potenziale di questa partnership e delle altre partnership che abbiamo annunciato oggi di dimensioni enormi”.
Alfa Romeo Orlen: Dreyfus entusiasta del progetto
Dreyfus continua dicendo: “La scorsa settimana in un solo giorno abbiamo annunciato cinque partnership, da tre diversi sport, in tre continenti e ora abbiamo continuato questo slancio in modo convincente con la partnership di oggi con uno dei team più entusiasmanti della Formula 1. Nei prossimi anni una generazione di fan passivi si trasformerà in fan attivi e quella transizione avverrà attraverso il coinvolgimento dei fan transazionali sulla nostra piattaforma. Le più grandi organizzazioni sportive mondiali si uniscono a noi in massa nella ferma convinzione che Socios.com e Fan Tokens sono qui per restare e diventeranno strumenti essenziali per l’industria dello sport”. I Fan Token di Alfa Romeo Racing Orlen Sauber saranno disponibili sull’app di Socios.com nel prossimo futuro.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1