― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleFA CupAlfreton Town vs Walsall - probabili formazioni

Alfreton Town vs Walsall – probabili formazioni

Il Walsall, squadra di League Two, cercherà di evitare un’uscita a sorpresa al secondo turno di FA Cup quando sabato 2 dicembre pomeriggio andrà ad affrontare l’Alfreton Town, squadra di National League North.

Il Walsall si è assicurato il posto nel secondo turno della competizione grazie alla vittoria per 4-1 sullo Sheppey United, mentre l’Alfreton ha dovuto vincere quattro partite per avanzare in questa fase. Il calcio di inizio di Alfreton Town vs Walsall è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Alfreton Town vs Walsall a che punto sono le due squadre

Alfreton Town

Il cammino dell’Alfreton in FA Cup è iniziato a metà settembre, con la vittoria per 4-2 sul Cleethorpes Town, e ha poi battuto Emley AFC e Macclesfield per raggiungere il primo turno vero e proprio.

La squadra della National League North ha ottenuto quattro vittorie consecutive nella competizione con un successo per 2-0 sul Worthing all’inizio del mese e ora cercherà di ottenere uno scalpo della League Two per accedere al terzo turno.

I Reds non hanno mai raggiunto il terzo turno di FA Cup e questa è solo la loro terza apparizione in assoluto nel secondo turno, quindi la squadra è a caccia di un po’ di storia questo fine settimana e sarebbe un bel risultato se riuscissero ad assicurarsi il passaggio a una fase che potrebbe portare un pareggio molto redditizio.

La squadra di Billy Heath, però, arriva a questa partita dopo una serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni, compresa la sconfitta per 1-0 contro il Brackley Town in campionato lo scorso fine settimana.

L’Alfreton è attualmente nono nella classifica della National League North, con 29 punti conquistati nelle prime 19 partite, il che li ha lasciati a un solo punto dai playoff.

Walsall

Il Walsall, invece, ha raggiunto il quinto turno di FA Cup in sei precedenti occasioni, quindi sarà difficile per loro creare una storia in questo periodo in termini di progressione nel torneo.

I Saddlers hanno dovuto vincere solo una partita per avanzare a questa fase, registrando una vittoria per 4-1 contro lo Sheppey United nel primo turno all’inizio del mese, rimontando da dietro.

La squadra di Mat Sadler arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 2-0 contro il Barrow di martedì, che l’ha lasciata al 19° posto della classifica di League Two con 21 punti.

Il Walsall non vince in campionato dalla metà di ottobre e si trova a soli sei punti dalla zona retrocessione, occupata da Forest Green Rovers e Sutton United.

Nessuna delle due squadre entrerà in questa partita nella migliore forma considerando i loro risultati in campionato, ma sarebbe una sorpresa vedere la squadra di League Two eliminata in questa fase.

Notizie dalle squadre

Jordan Thewlis è stato la principale fonte di gol dell’Alfreton in questa stagione, trovando la via della rete in otto occasioni, e continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Jake Day, con quattro gol all’attivo, è destinato a partire titolare, mentre Billy Fewster sarà schierato in posizione più defilata.

Non si prevedono grandi sorprese nell’undici di casa, anche se Liam Waldock potrebbe potenzialmente perdere un posto da titolare.

Per quanto riguarda il Walsall, il tecnico Sadler potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro lo Sheppey United nell’ultimo turno della competizione.

Douglas James-Taylor ha segnato nell’ultimo turno e il 22enne, che non ha ancora trovato la via della rete in League Two in questa stagione, dovrebbe tornare a far parte della squadra.

Si prevede anche un’altra partenza in posizione larga per il giovane ex Derby County Isaac Hutchinson.

Probabili formazioni Alfreton Town vs Walsall

Possibile formazione iniziale dell’Alfreton Town:
Willis; Brisley, Digie, Clackstone, Newall; Cantrill, Lund, Perritt; Fewster; Thewlis, Day

Possibile formazione iniziale del Walsall:
Evans; Riley, Okagbue, Daniels, Gordon; Knowles, McEntee, Stirk, Hutchinson; Tierney; James-Taylor