Da poche ore è iniziato l’Allegri bis. Due anni dopo il tecnico livornese ritorna alla guida della Juventus per sostituire l’ormai esonerato Andrea Pirlo, al quale non è servito portare a casa due trofei e la qualificazione in Champions League al primo anno di carriera in panchina. Firmerà un contratto verosimilmente triennale a 9 milioni e dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di oggi.
Allegri bis: cosa è accaduto?
Nonostante fosse stato richiesto da Real Madrid e soprattutto dall’Inter come l’erede di Conte, Massimiliano Allegri ha voluto fortemente ritornare a quella che considera la sua casa dopo cinque anni di trionfi. È stato lo stesso Presidente della Juventus, Andrea Agnelli, a rompere gli indugi puntando tutto su di lui al quale adesso spetterà il compito di riaprire di nuovo un ciclo vincente che ne’ Pirlo e ne’ Sarri( i suoi successori dopo l’esonero del 2019) sono stati capaci di realizzare.
I numeri di Allegri alla Juventus?
Un quinquennio ricco di successi (2014-2019) quello che che Massimiliano Allegri ha vissuto alla Juventus. Il suo score parla di 271 partite, 191 vittorie, 41 pareggi e 39 sconfitte, per un totale di 524 gol fatti e 208 subiti, con una media punti complessiva pari a 2,2.
Oltre a questo, c’è anche una bacheca colma di trofei: 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, oltre a due finali di Champions League perse nel 2015 e nel 2017.