― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria - Celta Vigo - probabili formazioni

Almeria – Celta Vigo – probabili formazioni

Due squadre ancora alla ricerca delle prime vittorie nella Liga 2023-24 si affronteranno venerdì 1 settembre sera: l’Almeria accoglierà il Celta Vigo al Power Horse Stadium.

Entrambe le squadre hanno raccolto un solo punto nelle tre partite iniziali, con l’Almeria che si trova attualmente al 19° posto in classifica, mentre il Celta è una posizione sopra gli avversari in questa gara. Il calcio di inizio di Almeria – Celta Vigo è previsto alle 22

Anteprima della partita Almeria – Celta Vigo a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Rayo Vallecano nella serata inaugurale della nuova campagna della Liga, prima di soccombere per 3-1 in casa contro il Real Madrid otto giorni dopo.

Sabato la squadra di Vicente Moreno ha rischiato di perdere anche la terza partita della stagione, in trasferta a Cadice, ma è riuscita a spuntarla grazie a un gol di Kaiky al 95° minuto, che ha annullato il gol di Luis Hernandez.

Con un solo punto, l’Almeria si trova al 19° posto in classifica e, sebbene la posizione non sia troppo importante in questa fase, le tre prestazioni iniziali sono state deludenti.

La scorsa stagione La Union ha evitato per un soffio la retrocessione in Segunda Division, chiudendo al 17° posto nella massima serie spagnola, con un punto di vantaggio sul Real Valladolid, 18°, e la lotta per la sopravvivenza è arrivata all’ultima settimana di gioco.

L’Almeria è imbattuto negli ultimi quattro incontri di Liga contro il Celta, compresa una vittoria per 3-1 nello scontro diretto durante la campagna 2022-23.

Celta Vigo

Anche il Celta ha raccolto un solo punto nelle prime tre partite della nuova stagione, iniziando con una sconfitta per 2-0 in casa contro l’Osasuna e pareggiando 1-1 con la Real Sociedad il 19 agosto.

Venerdì scorso gli Sky Blues hanno dato un’ottima prova di sé contro il Real Madrid e sono andati vicini a conquistare un punto, ma Jude Bellingham alla fine ha vinto per i Los Blancos all’81° minuto.

Il Celta si è piazzato al 13° posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione, che si è rivelata la più bassa dopo il 17° posto del 2019-20, e spera di poter raggiungere un piazzamento nella parte alta della classifica nel 2023-24.

La squadra di Rafael Benitez si è data da fare quest’estate sul mercato dei trasferimenti: il centravanti 24enne Anastasios Douvikas è diventato di recente l’acquisto più costoso dell’estate, arrivando dall’FC Utrecht.

Il Celta è riuscito anche a incassare una buona somma vendendo Gabri Veiga all’Al-Ahli, il che potrebbe consentirgli di potenziare ulteriormente la sua squadra nelle ultime fasi della finestra di mercato.

Notizie dalle squadre

L’Almeria sarà ancora una volta privo di Martin Svidersky a causa di un lungo infortunio al ginocchio, mentre Edgar Gonzalez è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato contro il Cadice.

L’assenza di Gonzalez aprirà le porte a Kaiky per affiancare Chumi al centro della difesa, mentre Largie Ramazani dovrebbe essere introdotto nell’undici titolare.

Leo Baptistao è un altro dei candidati a entrare in campo, ma Luis Suarez è di nuovo destinato a guidare la linea con il supporto di Sergio Arribas e Adri Embarba.

Il Celta, invece, sarà privo di Goncalo Paciencia e Carles Perez per infortunio, come già accaduto nell’ultima partita.

Douvikas, che ha segnato 32 gol in 77 partite con l’Utrecht, dovrebbe essere tra i convocati dopo il suo recente arrivo, ma è improbabile che il greco parta titolare: il suo debutto potrebbe avvenire dalla panchina in qualche fase della gara.

Benitez sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Real Madrid, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo per questa partita, anche se Manu Sanchez è in vantaggio per sostituire Franco Cervi a sinistra.

Probabili formazioni Almeria – Celta Vigo

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Pubill, Chumi, Kaiky, Akieme; Baba, Lopy; Embarba, Arribas, Ramazani; Suarez

Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Villar; Mingueza, Aidoo, Starfelt, Nunez, M Sanchez; Beltran, De la Torre, Bamba; Larsen, Aspas