Il Valencia cercherà di sfruttare l’ottima vittoria contro l’Atletico Madrid quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta contro il difficile Almeria sabato 23 settembre sera.
I Los Che hanno vinto 3-0 contro l’Atletico al Mestalla lo scorso fine settimana, mentre l’Almeria, che è in fondo alla classifica con un solo punto, entrerà in campo dopo la sconfitta per 2-1 a Villarreal. Il calcio di inizio di Almeria – Valencia è previsto alle 21
Anteprima della partita Almeria – Valencia a che punto sono le due squadre
Almeria
L’Almeria è una delle due sole squadre – l’altra è il Las Palmas – a non aver ancora ottenuto una vittoria nella Liga in questa stagione, con un bilancio di un pareggio e quattro sconfitte che le hanno portato un solo punto in fondo alla classifica.
La squadra di Vicente Moreno ha aperto la sua campagna 2023-24 con due sconfitte consecutive contro Rayo Vallecano e Real Madrid, prima di ottenere un punto in trasferta a Cadice a fine agosto.
L’Almeria ha però subito altre due sconfitte a cavallo della pausa internazionale, perdendo 3-2 in casa contro il Celta Vigo prima di essere battuto 2-1 dal Villarreal lo scorso fine settimana.
L’Union non è ancora in una situazione di panico, ma la scorsa stagione ha evitato per un soffio la retrocessione dalla massima serie spagnola, chiudendo al 17° posto in classifica, e le prime indicazioni indicano che potrebbe essere una campagna difficile.
La squadra andalusa ha perso solo una delle ultime tre partite di campionato con il Valencia e ha ottenuto una vittoria per 2-1 quando le due squadre si sono affrontate nel match corrispondente lo scorso anno.
Valencia
Il Valencia, tuttavia, sarà pieno di fiducia in questa partita dopo il successo di tre gol contro l’Atletico dello scorso fine settimana, con Hugo Duro che ha segnato due volte nella forte vittoria al Mestalla.
La squadra di Ruben Baraja ha vinto tre volte e perso due delle cinque partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo nove punti che l’hanno portata al quinto posto in classifica.
Il Valencia ha vinto le prime due partite di campionato contro Siviglia e Las Palmas prima di perdere le due successive contro Osasuna e Alaves, ma è tornato a vincere in grande stile dopo la pausa internazionale.
Lo scorso anno i Los Che si sono classificati al 16° posto nella massima serie spagnola, il piazzamento finale più basso dalla retrocessione in Segunda Division alla fine della campagna 1985-86.
Di conseguenza, c’è un ampio margine di miglioramento per questa stagione e la squadra è molto giovane, quindi i tifosi si sentiranno molto meglio per il futuro del club.
Notizie dalle squadre
L’Almeria sarà di nuovo privo di Martin Svidersky per un lungo infortunio al ginocchio, ma per il resto la squadra di casa è in buona forma.
L’allenatore Moreno dovrebbe apportare dei cambiamenti alla formazione che ha esordito contro il Villarreal l’ultima volta, con Largie Ramazani e Arnau Puigmal che potrebbero essere introdotti nella squadra.
Sergio Arribas ha iniziato bene la stagione, trovando la via della rete in due occasioni, e il 21enne sarà ancora una volta protagonista in un settore avanzato per La Union.
Per quanto riguarda il Valencia, Gabriel Paulista e Alberto Mari sono entrambi fuori fino a ottobre per problemi muscolari, mentre Dimitri Foulquier rimane in dubbio per un problema muscolare.
I Los Che non hanno però riscontrato nuovi problemi contro l’Atletico, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo al fischio d’inizio dell’ultima volta.
Duro ha segnato due volte contro la squadra di Diego Simeone e sarà nuovamente titolare, mentre Sergi Canos dovrebbe mantenere il suo ruolo a sinistra nonostante la pressione di Diego Lopez.
Probabili formazioni Almeria – Valencia
Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Chumi, Montes, Gonzalez, Akieme; Lopy, Puigmal; Ramazani, Melero, Arribas; Suarez
Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Correia; Mosquera, Diakhaby, Gaya; Pepelu, Guerra; Perez, Almeida, Canos; Duro