La ricerca della prima vittoria nella Liga dall’inizio del mese continuerà sabato 29 ottobre pomeriggio quando il Celta Vigo si recherà al Power Horse Stadium per affrontare l’Almeria. Il Celta Vigo si trova attualmente al 13° posto in classifica, con 11 punti ottenuti nelle prime 13 partite, mentre l’Almeria si trova al 15° posto, un punto dietro agli avversari, prima della gara di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Almeria vs Celta Vigo è previsto alle 14
Anteprima della partita Almeria vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre
Almeria
L’Almeria si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola vincendo la Segunda Division la scorsa stagione, e torna a questo livello per la prima volta dal 2014-15, che si concluse con la retrocessione. L’Union dovrebbe essere tra le squadre in lotta per la retrocessione, ma al momento è fuori dalla zona retrocessione e si trova al 15° posto in classifica, dopo aver raccolto 10 punti nelle prime 11 partite. Nessuna squadra ha perso più partite della Liga in questa stagione (sette), ma tre vittorie l’hanno tenuta al di sopra del terzetto di fondo e la squadra di Rubi ha vinto due delle ultime quattro partite nella massima serie spagnola, compreso il successo per 3-2 sul Girona nell’ultimo incontro casalingo del 20 ottobre. L’Almeria arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Villarreal, con il Sottomarino Giallo che ha rimontato per trionfare, e il secondo gol è arrivato solo al 94° minuto della gara. L’UDA non affronta il Celta nella Liga dal maggio 2015, con un pareggio per 2-2, mentre è imbattuto contro gli Sky Blues a questo livello di calcio dall’aprile 2014.
Celta Vigo
Il Celta sta attraversando un periodo di forma deludente, raccogliendo un solo punto nelle ultime quattro partite, che lo ha lasciato al 13° posto in classifica con 11 punti. La squadra di Eduardo Coudet non vince in campionato da quando ha superato il Real Betis il 2 ottobre, perdendo tre delle ultime quattro partite contro Barcellona, Real Sociedad e Real Valladolid. L’ultima volta il Celta è riuscito a porre fine a questa serie di sconfitte, pareggiando per 1-1 in casa con il Getafe; il gol di Enes Unal al 43′ sembrava poter garantire i tre punti agli ospiti, ma Joseph Aidoo ha trovato il pareggio all’89’. Gli Sky Blues si sono classificati al 17° posto in due campagne consecutive, nel 2018-19 e nel 2019-20, ma sono stati ottavi nel 2020-21 e poi hanno conquistato l’11° posto lo scorso anno, e non sarebbe una sorpresa vederli in una posizione simile in questa stagione. Iago Aspas è stato ancora una volta l’elemento di spicco della squadra in questo periodo, con il 35enne che ha contribuito con sei gol e due assist in 11 presenze nella Liga.
Tutte le partite di campionato spagnolo
Notizie dalle squadre
L’Almeria dovrebbe essere nuovamente privo di Carlos Rojas, Alex Centelles, Marko Milovanovic e Juanjo Nieto per la gara di questo fine settimana. Ivan Martos rimane in forte dubbio, ma la squadra non ha riscontrato nuovi problemi nella sfida con il Villarreal dell’ultima volta, quindi si prevede che la squadra sarà la stessa disponibile per questa partita. Rubi sarà rimasto soddisfatto di quanto visto contro il Villarreal e potrebbe quindi riproporre una formazione invariata, con un 5-3-2 che prevede Leo Baptistao ed El Bilal Toure nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Celta, Augusto Solari dovrebbe essere nuovamente assente per infortunio, mentre Hugo Mallo sarà assente per il problema al bicipite femorale patito contro il Getafe. Oscar Mingueza prenderà probabilmente il posto di Mallo, mentre il tecnico Coudet potrebbe fare dei cambiamenti altrove nel tentativo di creare problemi all’Almeria. Carles Perez potrebbe quindi entrare in campo in un’area larga, mentre potrebbe esserci una modifica nell’ultimo terzo di campo, con Goncalo Paciencia potenzialmente titolare al fianco di Aspas.
Probabili formazioni Almeria vs Celta Vigo
Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Pacheco; Pozo, Kaiky, Ely, Brandariz, Akieme; Robertone, Eguaras, Melero; Baptistao, Toure
Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Marchesin; Mingueza, Aidoo, Nunez, Galan; Rodriguez, Beltran, Veiga, Perez; Aspas, Paciencia