― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Siviglia - pronostico e possibili formazioni

Almeria vs Siviglia – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la prima vittoria della stagione 2022-23 della Liga quando sabato 27 agosto si recherà al Power Horse Stadium per affrontare l’Almeria. La squadra di Julen Lopetegui ha raccolto solo un punto nelle prime due partite contro Osasuna e Real Valladolid, mentre l’Almeria ha raccolto un punto nelle prime due partite. Il calcio di inizio di Almeria vs Siviglia è previsto alle 22

Anteprima della partita Almeria vs Siviglia : a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria è stato promosso di nuovo nella Liga per la prima volta dal 2014-15 grazie alla sua impressionante campagna 2021-22, che l’ha visto vincere la Segunda Division con un totale di 81 punti in 42 partite. Nel fine settimana di apertura della nuova stagione, La Union ha affrontato una prova difficile, accogliendo i campioni del Real Madrid, ma ha offerto una prestazione impressionante, perdendo solo 2-1 contro la squadra di Carlo Ancelotti. L’Almeria è riuscito a raccogliere il primo punto della stagione contro l’Elche lunedì, con il gol di Umar Sadiq al 23° minuto annullato da Alex Collado, mentre le due squadre hanno pareggiato per 1-1. La squadra di Rubi sarà determinata a mettere in bacheca la prima vittoria il prima possibile e ha all’orizzonte alcune partite importanti, con Real Valladolid, Osasuna e Mallorca come avversari nelle prossime settimane, che sono il tipo di partite che potrebbero determinare la permanenza in campionato. L’Almeria si presenta da sfavorita alla sfida di sabato e non riesce a superare il Siviglia nella massima serie spagnola dal dicembre 2010, il che fa capire quanto sia grande il suo compito in questo incontro.

Siviglia

Il Siviglia, nel frattempo, ha avuto un inizio di campagna elettorale deludente, raccogliendo solo un punto nelle due partite iniziali, che lo ha fatto precipitare al 12° posto in classifica. La squadra di Lopetegui ha subito una sconfitta per 2-1 contro l’Osasuna nella prima partita del 12 agosto, prima di subire un pareggio per 1-1 dal Real Valladolid l’ultima volta; il Siviglia era in realtà in svantaggio per 1-0 fino all’86° minuto della partita, con Karim Rekik che ha assicurato un punto in extremis. La scorsa stagione i Nervionenses si sono classificati al quarto posto nella Liga, a soli tre punti dal secondo posto del Barcellona, ma le prime indicazioni indicano che potrebbero lottare per una campagna simile, con alcuni giocatori importanti in partenza come Jules Kounde e Diego Carlos. Tanguy Nianzou, Marcao, Isco e Alex Telles sono arrivati per rinforzare la squadra, e una vittoria sabato farebbe aumentare la fiducia in vista della sfida con il Barcellona di inizio settembre. Il Siviglia sta lavorando per migliorare la propria rosa prima della fine della finestra di trasferimento e non sarebbe una sorpresa vedere arrivare altri giocatori prima della scadenza, visto che il club è di nuovo pronto a partecipare alla Champions League durante la campagna 2022-23.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo

Notizie dalle squadre

L’Almeria sarà nuovamente privo di Ivan Martos e Juanjo Nieto per infortunio, mentre Alex Centelles è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato contro l’Elche. La squadra di Rubi, però, non ha avuto problemi nell’ultima partita e non sarebbe una sorpresa vedere quasi lo stesso undici per la sfida con il Siviglia. Sadiq, che ha segnato contro l’Elche, dovrebbe essere affiancato da Largie Ramazani nell’ultimo terzo di campo, mentre Lucas Robertone dovrebbe essere di nuovo tra i titolari. Per quanto riguarda il Siviglia, Suso sta cercando di rientrare in squadra dopo un problema di forma fisica, mentre Jesus Corona resta ai margini della squadra ospite per infortunio. La squadra di Lopetegui sarà priva di Marcos Acuna dopo il cartellino rosso rimediato contro il Real Valladolid l’ultima volta, il che dovrebbe aprire la porta a Telles come terzino sinistro. Rafa Mir dovrebbe essere ancora una volta il leader della linea, con Erik Lamela che giocherà a sinistra, ma potrebbe esserci un cambiamento nell’ultimo terzo di campo, con Lucas Ocampos che potrebbe entrare nell’undici titolare. Nianzou e Rekik hanno giocato come due difensori centrali l’ultima volta e si prevede che sarà così anche in questa occasione, ma Jesus Navas potrebbe essere schierato come terzino destro.

Probabili formazioni Almeria vs Siviglia

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Ely, Babic, Kaiky; Chumi, Robertone, Eguaras, Costa, Akieme; Sadiq, Ramazani

Siviglia possibile formazione iniziale:
Bono; Navas, Rekik, Nianzou, Telles; Gomez, Fernando, Delaney; Lamela, Mir, Ocampos