― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAlonso classifica: il pilota vuole tornare a vincere

Alonso classifica: il pilota vuole tornare a vincere

Lo Spagnolo Alonso si avvicina al GP d’Australia con l’obiettivo di risollevarsi dopo il ritiro in Arabia Saudita, anche per dimostrare il potenziale dell’Alpine che è rimasto ancora inespresso e per risollevare la classifica. Il guasto tecnico della sua monoposto a Jeddah ha fatto sì che la sua rincorsa ai primi punti in Formula 1 si interrompesse bruscamente. Ma Fernando Alonso non ci sta e ha rilasciato delle dichiarazioni fondamentali per far capire che non vuole essere solo un partecipante, ma un protagonista. Vi sveleremo le sue parole.


Alpine motore: si dovrà ricorrere alla Power Unit


Alonso classifica: l’inizio della stagione è stata difficile

Si riparte per con il Gran Premio d’Australia che segnerà un gradito ritorno della Formula 1 sul circuito di Melbourne, infatti il Circus riaccenderà i motori questo weekend per la prima volta dopo due anni trascorsi nell’incubo della pandemia Covid. La tappa Oceanica è finalmente pronta ad accogliere di nuovo team e piloti, alcuni dei quali conservano bei ricordi sulla pista di Albert Park, il cui layout ha subito nel frattempo delle modifiche rispetto all’ultima edizione del 2019. I piloti che si sono dati battaglia da compagni di squadra nell’ultimo GP dell’Arabia Saudita sono stati: Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Il più quotato per la vittoria però è Alfonso visto che è successo colto nel 2006, quando s’impose da neo-campione del mondo in carica dopo una partenza dal 3 posto. Quella gara oltretutto è stato il 2 ed ultimo successo della Renault in Australia. Prima di lui vi era riuscito Giancarlo Fisichella nel 2005 con il team Alpine oggi pronto a riscattarsi proprio insieme allo Spagnolo, vittima di un ritiro nella precedente gara di Gedda. Per quanto riguarda il Francese Ocon raccolse i suoi primi punti in F1 nel 2017.

Alonso classifica: che cosa ha detto Alonso?

Alonso è pronto a combattere e dichiara: “Mi piace la pista e anche se è abbastanza difficile superare, le modifiche sono state fatte per incoraggiare questo, quindi vedremo come andrà a finire. Meritiamo di essere molto più in alto in classifica dopo due gare. Le nostre prestazioni generali negli ultimi due weekend sono state buone, così come le performance dell’auto, anche se lo scorso fine settimana è stata una delusione, perché sembravamo a nostro agio e pronti per la sesta posizione fino al momento del ritiro. È stato frustrante, ma possiamo essere soddisfatti del nostro ritmo finora. La domenica è dove vengono segnati i punti, quindi abbiamo solo bisogno di assicurarceli. L’intera squadra sta lavorando duramente per portare avanti gli sviluppi, oltre al fatto che siamo reduci da due gare corrette ed emozionanti sia a Gedda che in Bahrain”.

Che cosa ha detto Ocon?

Ocon che invece ha cominciato bene la stagione dice: “Sicuramente è stato un inizio molto positivo per me, più guido la nuova auto, più la capisco e penso che, come squadra, ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Stiamo dimostrando di essere competitivi, e questo è un buon segno per tutti. L’ultima volta che siamo stati in Australia siamo partiti in circostanze molto bizzarre e il mondo è cambiato in molti aspetti da allora. Personalmente mi è sempre piaciuto correre qui, e l’atmosfera è sempre fantastica. Melbourne è una città molto bella, sono contento di tornarci e speriamo di poter mettere su un bello spettacolo per i fan Australiani”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1