Il prossimo mondiale di F1 vedrà il ritorno di Fernando Alonso dopo ben due anni di assenza. Il pilota asturiano, malgrado i suoi 39 anni, non smette di ruggire confidando molto nelle potenzialità della sua Renault, pronta a sfruttare le novità regolamentari previste nel 2022 per tornare nelle posizioni di vertice.
Alonso-Renault: sarà titolo mondiale nel 2022?
Intanto, però, c’è ancora da affrontare tutto il 2021 che, stando alle sue previsioni, si prevede transitorio. La scuderia francese ha comunque dimostrato di essere competitiva nella stagione passata, come dimostrano i tre podi conquistati(due da Riccardo e uno da Ocon), e la capacità di rimanere fino all’ultimo in lotta per il terzo posto nel mondiale costruttori.
Il due volte campione del mondo sa bene che anche per il prossimo anno le gerarchie in pista non cambieranno, ma non dispera di conquistare qualche podio magari in compagnia del suo connazionale e neo ferrarista Carlos Sainz.
Le parole del pilota della Renault
Intervistato dalla radio spagnolo Cadena Ser, il 39enne pilota asturiano spiega quali saranno i suoi obiettivi per i prossimi due anni: “Nel 2021 mi piacerebbe salire sul podio. La macchina è più competitiva di quanto sembri. Certamente finire nei primi tre sarebbe fantastico, cosi come sarebbe un sogno riassaporare lo champagne con Carlos Sainz. Nel 2021 continuerà il dominio della Mercedes e per noi sarà un’occasione per integrarsi e conoscersi. La massima ambizione potrebbe essere il podio. Nel 2022 , però, sogno di vincere e di essere ancora al top. La 500 miglia di Indianapolis e la Dakar sono ancora sogni nel cassetto. Li ho accantonati per ora, ma in futuro vorrei vincerle”.