Questa stagione 2021 di Formula Uno sta riservando molte sorprese. Le sfide tra i piloti sono molto entusiasmanti e gli appassionati non vedono l’ora di vedere chi riuscirà ad aggiudicarsi il titolo mondiale. Fernando Alonso pensa ai titoli che in passato avrebbe potuto vincere e crede che con un pizzico di fortuna in più sarebbero potuti essere più di due.
Vettel: “Alonso? Non potevo fare di più”
Alonso pensa ai titoli che avrebbe potuto vincere: quali le sue parole?
Fernando Alonso al momento sta gareggiando con la scuderia Alpine, ma quando vinse i suoi due mondiali, nel 2005 e nel 2006, correva con Renault. In una recente intervista il pilota spagnolo ha dichiarato che forse in passato avrebbe potuto vincere qualche titolo in più: “Oltre ad essere stato due volte campione del mondo, penso che abbiamo lottato per il mondiale fino all’ultima gara per cinque o sei anni. E in quelle ultime gare, forse al giro 20 o al 40 o al 50 eravamo leader virtuali del campionato. Sono orgoglioso del fatto che ho vinto non perché avessi una macchina dominante, per alcune circostanze o per fortuna. Penso sempre che siamo un team e un pilota forti, in ogni circostanza, che non ci diamo per vinti e che lottiamo per essere sempre al vertice”.
“Si potrebbe pensare che io abbia avuto fortuna”
Alonso mentre ricordava le sue vittorie passate, ha anche aggiunto che forse in alcune occasioni, ha avuto anche fortuna: “Se guardi il passato, puoi anche pensare che a volte ho avuto fortuna nei mondiali che ho vinto. Raikkonen ha rotto il motore in due o tre gare in cui era leader, nel 2005. Nel 2006 Michael ha rotto il motore a Suzuka alla penultima gara. Quindi, se cominci a fare il conto, guardi sia quello che non hai vinto sia quello che invece hai vinto. Forse avresti vinto più di quello che invece non hai vinto, ma allora è meglio prendere tutto ciò che ti arriva e godertelo”. Fortuna o meno il pilota resta comunque uno dei migliori corridori in circolazione.