― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAlpine 2022: chi sarà il pilota accanto ad Alonso?

Alpine 2022: chi sarà il pilota accanto ad Alonso?

Il pilota Fernando Alonso ha firmato con Alpine per due anni fino alla fine del 2022 ma il contratto di Esteban Ocon è in scadenza. Volete sapere chi guiderà per i francesi la prossima stagione al fianco di Alonso? ve lo sveleremo in anticipo e approfondiremo a cosa punta il team per la prossima stagione. Sta di fatto che il team Alpine per il 2022 ha già le idee abbastanza chiare.


Mercedes teoria: il team ha capito come cambiare rotta?


Alpine 2022: Pierre Gasly potrebbe approdare al team?

Mentre la Formula 1 si sposta da Baku alla Francia il percorso per la stagione 2022 viene impostato sullo sfondo, non solo in termini di una nuova generazione di auto da corsa ma anche in termini di occupazione dell’abitacolo. Per settimane si è parlato che Alpine ha lanciato la rete a Pierre Gasly. È indiscusso che il vincitore del GP di Monza 2020 guiderà ancora per molto tempo visto le sue prestazioni come il 3 posto a Baku. Ma le voci ignorano che Gasly ha un contratto con la Red Bull per il 2022. Per inciso, il Direttore della Red Bull Motorsport Helmut Marko e il capo del team AlphaTauri Franz Tost non hanno assolutamente alcun interesse a lasciare andare un pilota forte come Gasly. Oppure come disse una volta il vincitore di Le Mans Marko: “Non formiamo piloti per altre scuderie”.

Alpine 2022: niente piloti giovani

Inoltre nessun pilota del programma giovanile Red Bull della Formula 2 è costretto ad essere promosso nella classe regina per il 2022. I ragazzi della Red Bull occupano i posti 4 (Jüri Vips), 7 (Jehan Daruvala) e 8 (Liam Lawson) nella classifica intermedia. Nel programma giovanile di Alpine, Guanyu Zhou guida Oscar Piastri nell’attuale classifica di Formula 2 ma ciò non significa che il cinese o l’australiano saranno necessariamente portati in Formula 1. Perché per il 2022 Alpine deve affrontare la stessa situazione di AlphaTauri. Quando inizia una nuova stagione con auto da corsa completamente diverse, è abbastanza imprevedibile che si prenda piloti troppo giovani. La maggior parte delle squadre lotta per la stabilità. Le coppie di piloti di sei squadre da corsa sono già state confermate e sono le seguenti:

  • Haas: Mick Schumacher (D) e Nikita Mazepin (RUS)
  • AlphaTauri: Pierre Gasly (F) e Yuki Tsunoda (J)
  • Aston Martin: Sebastian Vettel (D) e Lance Stroll (CDN)
  • Ferrari: Charles Leclerc (MC) e Carlos Sainz (E)
  • McLaren: Lando Norris (GB) e Daniel Ricciardo (AUS)
  • Red Bull Racing: Max Verstappen (NL) e Sergio Pérez (MEX)

Alpine: chi sarà il collega di Alonso nel team?

Ora la domanda iniziale nasce spontanea: per la nuova stagione del 2022 chi aiuterà Alonso nel Team Alpine? la risposta sta nel team stesso. Questo ci riporta ad Alpine: sullo sfondo della stabilità e in vista dell’ottima prestazione, può esserci solo una scelta per Alpine per il secondo uomo accanto a Fernando Alonso cioè Esteban Ocon. È del tutto ipotizzabile che il team francese Alpine confermi il francese Esteban Ocon nel quadro appropriato: nel prossimo fine settimana del GP di Francia di Formula 1 (20 giugno).

Pagina Twitter Formula 1: https://twitter.com/f1