― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAlpine: Alonso costretto al ritiro nella terza giornata di test

Alpine: Alonso costretto al ritiro nella terza giornata di test

Durante la terza giornata di test, l’Alpine guidata da Fernando Alonso è stata costretta al ritiro. La vettura ha accusato una perdita di pressione nel posteriore.

Ferrari-Mercedes: sospensioni simili per i due team

Alonso: Alpine proseguirà i test nel pomeriggio?

Fernando Alonso ha dovuto concludere la sua mattinata lavorativa in anticipo a causa di un problema della monoposto francese. Il pilota, in testa nella classifica dei tempi, è stato costretto al ritiro per un’improvvisa perdita di pressione nel posteriore della A522. Il pilota spagnolo aveva completato 14 giri con mescola C3, girando in 1:21:242 (miglior tempo della giornata e di Alpine). Tuttavia la vettura, dopo aver accusato un problema con l’ala mobile del DRS, si è dovuta arrendere ad un altra problematica (ben più grave). Gli steward del circuito inoltre sono dovuti intervenire per spegnere un incendio nella parte posteriore della monoposto. Successivamente il team francese ha comunicato che Esteban Ocon non scenderà in pista nel pomeriggio dunque i test di Barcellona si sono ufficialmente conclusi per il team francese.

Problema causato dal nuovo motore

Il problema del posteriore potrebbe essere stato causato dal nuovo motore Renault. A differenza del passato, l’azienda francese ha optato per un progetto più aggressivo ma con meno affidabilità. Una specie di “rischia tutto” per poter competere con i team di alta classifica ma soprattutto per poter consegnare ad Alonso una vettura da titolo.

Sito ufficiale f1.com