― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAlpine annuncia il rinnovo di Alonso fino al 2022

Alpine annuncia il rinnovo di Alonso fino al 2022

Nella giornata di ieri, l’Alpine ha annunciato il rinnovo di Fernando Alonso. Lo spagnolo guiderà per il team francese anche nel 2022.

Overtake Award: la F1 premia i migliori sorpassi

Alpine: il rinnovo di Alonso era scontato?

La notizia era nell’aria e la conferma è arrivata dal profilo Twitter ufficiale della scuderia francese. Fernando Alonso sarà un pilota dell’Alpine anche per la stagione 2022 della Formula Uno. Il due volte campione del mondo, aveva annunciato “una grande notizia in arrivo” e molti avevano subito pensato al rinnovo con i francesi. L’unico dubbio era legato alla durata del nuovo contratto se per una o due stagioni. Alla fine, la scuderia ha comunicato il rinnovo dell’ex Ferrari e McLaren solo per un’altra stagione.

Si completa dunque un’altra line-up di Formula Uno. Alonso sarà affiancato sempre da Esteban Ocon, vincitore del Gran Premio d’Ungheria che ha rinnovato fino al 2024 prima della pausa estiva. Alonso è tornato in F1 dopo tre stagioni di assenza, dimostrando di essere ancora uno dei piloti più talentuosi presenti nel circus. Inoltre lo spagnolo, si trova al secondo posto nella classifica di tutti i tempi a livello di gare disputate in F1 con 322 partenze, ottenendo 32 vittorie e 97 podi oltre ai due titoli con la Renault nel 2005 e nel 2006.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Gachot: l’uomo che rese possibile il debutto di Schumacher